TREVISO – Hausbrandt è caffè ufficiale della Tiramisù World Cup 2021 al via l’8 ottobre a Treviso: una tre giorni competizioni per incoronare il tiramisù più buono del mondo. Fin dalla prima edizione Hausbrandt ha sostenuto la manifestazione che attira nel centro del
capoluogo della Marca centinaia di concorrenti, rigorosamente non-professionisti, italiani e stranieri, che si sfidano nella preparazione di questo dolce simbolo della tradizione pasticcera italiana.
Hausbrandt dà il suo tocco alla coppa del tiramisù
Pochi ingredienti e molta maestria, il caffè è uno degli “indispensabili” della ricetta, sia essa
tradizionale o creativa. Gli sfidanti potranno contare su Moka 100% Arabica in barattolo. Caffè nato dalla selezione di pregiati chicchi di Arabica africana e centroamericana, Moka ha un piacevole aroma di cioccolato e un gusto dolce e morbido e una particolare intensità aromatica.
Le note agrumate, tipiche delle arabiche africane, donano all’inizio una gradevole acidità, bilanciata dalla persistenza dall’aroma dolce di caramello e nocciola. L’assaggio termina con un avvolgente retrogusto di gianduia.
La partnership si perfeziona anche quest’anno con il Premio della torrefazione
Chi tra i semifinalisti della categoria Ricetta Originale presenterà il tiramisù più equilibrato e che meglio valorizza l’ingrediente caffè, a insindacabile giudizio di un professionista Hausbrandt, potrà accedere direttamente alla finale nella stessa categoria.
Hausbrandt ancora una volta sostiene la Tiramisù World Cup, voce accreditata a livello
internazionale per la promozione della cucina italiana nel mondo.