L’arte e la cultura vanno sostenute e alimentate attraverso circuiti virtuosi tra imprese e fondazioni, lo sa bene Hausbrandt che da sempre ha intrapreso collaborazioni con enti, associazioni e musei tra i più importanti in Italia e all’estero.
A conferma del proprio ruolo di “socially responsible entreprise” Hausbrandt è sponsor della Fondazione Ligabue e della grande mostra “Prima dell’Alfabeto, viaggio in Mesopotamia alle origini della scrittura”, organizzata da Fondazione Ligabue, dal 20 gennaio al 25 aprile 2017, nelle sale della biblioteca di Palazzo Loredan a Venezia, sede dell’Istituto Veneto di Scienze ed Arti.
La mostra si propone come grande evento che darà modo al pubblico di conoscere e apprezzare opere significative della Collezione Ligabue: è composta da oltre 200 reperti, tra sigilli, tavolette e manufatti delle civiltà mesopotamiche realizzati a partire dal terzo millennio avanti Cristo.
Tra i pezzi esposti in rassegna vi saranno anche dei prestiti di grande importanza provenienti dai Musei Archeologici di Venezia e Torino.
Una panoramica di rilievo che percorre, con un racconto affascinante e inusuale, vita e quotidianità di un periodo rilevante attraverso le espressioni artistiche più varie e accompagna alla scoperta delle prime espressioni legate alla scrittura, grande conquista dell’evoluzione umana.
Hausbrandt con il rinnovato sostegno a Fondazione Ligabue e alla mostra “Prima dell’Alfabeto” intraprende nuovi passi del proprio percorso legato al mondo dell’arte e individua in questa attività un’imprescindibile tassello della propria vita d’Azienda a sostegno del bello.