lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Harry’s Bar: le sue famose ricette nel giardino dell’hotel Villa Medici a Firenze

Non si tratta di un temporary bar per l'estate, ma di un vero accordo commerciale. L'offerta è la stessa di Harry's, ma qui si mangia (e si beve) a bordo piscina

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Da firma inconfondibile tra i locali venenziani, a marchio da “esportare” oltre i suoi originali confini, su nuove città dalla vocazione turistica com’è il caso di Firenze. E’ qui che Harry’s Bar ha deciso di far valere le sue cifre stilistiche sul menù, dai cocktail al cibo, affacciato a un giardino. Un progetto nato dalla collaborazione con la Sina Hotels. Leggiamo i dettagli dell’operazione dall’articolo di Giuseppe Calabrese su firenze.repubblica.it.

Harry’s Bar fa un giro a Firenze

La cucina è quella dell’Harry’s Bar. I cocktail sono quelli dell’Harry’s Bar. Perfino le tovaglie sono quelle dell’Harry’s Bar. L’unica differenza è che invece del lungarno si ha difronte una piscina, e al posto delle auto che sfiorano il déhor c’è la pace di un giardino. E non a caso questa nuovo locale si chiama Harry’s Bar The Garden, e nasce dalla sinergia di due brand dell’ospitalità.

Harry’s Bar, appunto, e la Sina Hotels, di cui fa parte l’hotel Villa Medici. Siamo in via Il Prato, tra il centro e la Leopolda, ed è qui che ha trovato una seconda casa il locale del lungarno. Attenzione, non si tratta di un temporary bar per l’estate, ma di un vero e proprio accordo commerciale che mette insieme due eccellenze, e che andrà avanti anche dopo l’estate. Un matrimonio perfettamente riuscito, almeno a prima vista. L’hotel aveva bisogno di dare una svolta in avanti alla sua offerta di ristorazione e bar, e Harry’s Bar aveva la necessità di allargare un po’ i suoi confini.

La location è interessante

Lo spazio esterno di Villa Medici non è grande, ma permette di staccare dal caos della città. Il giardino è riparato, arriva un po’ il rumore della strada ma quasi non ci si fa caso. Per il momento per entrare all’Harry’s Bar The Garden bisogna passare dall’ingresso dell’hotel (all’esterno c’è una bella targa), ma presto avrà anche una sua entrata riservata. Altro piccolo dettaglio. Qui si può venire dalla mattina alla sera, e chi conosce la cucina di Harry’s troverà la stessa offerta (anche i prezzi sono gli stessi). Dal cocktail di gamberi ai taglierini gratinati (un consiglio: si possono mangiare anche freddi), poi il curry con riso pilaf con gamberi o pollo, la tartare di manzo e per finire le crepes flambate al Grand Marnier.

Più semplice l’offerta del bistrot (aperto dalle 11 alle 18) che si muove tra salmone affumicato e carpaccio di manzo, qualche piatto di pasta, ma anche club sandwich, fish and chips e la pizza. E per l’aperitivo si va sul sicuro con i grandi classici di Harry’s. Insomma, nell’estate della ripartenza questa è proprio una bella sfida, anche per rivitalizzare un quartiere un po’ sonnecchiante. A proposito, tra le idee ancora da mettere in pratica c’è anche la possibilità di aprire la piscina ai clienti esterni (a prezzi ragionevoli, tra l’altro). Sarebbe un altro bel colpo.

Harry’s Bar The Garden, via Il Prato 42. Orario: Bistrot dalle 11 alle 18, Pranzo dalle 12 alle 15, Cena dalle 18 alle 22,30. Telefono 055 2771704, email: harrysbarthegarden@sinahotels.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio