CIMBALI M2
giovedì 03 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Harry’s Bar a Parigi: i segreti del bar con 113 anni di storia

Considerato uno dei primi cocktail bar d'Europa, l'Harry's Bar aprì le sue porte nella Ville Lumière il 26 novembre 1911

Da leggere

TME Cialdy Evo

Situato nel 2° arrondissement della capitale, il cocktail bar di origine americana ha aperto le sue porte a Parigi nel 1911. Con 113 anni di storia alle spalle, l’Harry’s Bar non manca di aneddoti insoliti. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del portale d’informazione Sortir a Paris.

I 113 anni di storia dell’Harry’s Bar di Parigi

PARIGI – Da oltre 110 anni, l ‘Harry’s New York Bar anima rue Daunou, nel 2° arrondissement di Parigi. Leggendario e mitico locale di origine americana, l’Harry’s Bar è stato letteralmente smontato dalla 7th Avenue di Manhattan a New York per essere riassemblato in rue Daunou a Parigi.

Considerato uno dei primi cocktail bar d’Europa, l’Harry’s Bar aprì le sue porte nella Ville Lumière il 26 novembre 1911.

Dietro il bancone c’è il famoso barman scozzese Harry MacElhone. Egli rilevò il locale nel 1924, passando poi le redini al figlio e poi al nipote. Oggi la famiglia MacElhone è ancora al timone dell’Harry’s Bar. Franz-Arthur, nato il 16 giugno (1988) come il suo bisnonno Harry (1890), è ora al timone.

A riprova della sua fama, il cocktail bar è famoso per aver dato vita a diversi cocktail che sono diventati dei veri e propri classici del genere. Tra questi, l’inimitabile Bloody Mary, il Side Car, il Blue Lagoon e il White Lady, solo per citarne alcuni.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè