MILANO – Happy Natale Happy Panettone con Gli artisti del panettone organizzato da Confcommercio Milano all’interno di Palazzo Bovara. Sono stati numerosi i workshop durante i quali il trainer Aicaf (Accademia italiana maestri del caffè) Gianni Cocco ha realizzato due drink al panettone in forma liquida e scomposta. Un modo originale per reinterpretare in chiave moderna la ricetta antica milanese, legandola al caffè in maniera particolare. Un modo di festeggiare che certo non ha lasciato il pubblico deluso. Anzi, lo ha decisamente portato nell’atmosfera natalizia.
Happy Natale: il programma dell’evento
Organizzato da Confcommercio supportato da Altoga, Comune di Milano, Mnholding e Associazione Professionale Cuochi Italiani. Arriccchito dalla presenza di Gianni Cocco in qualità di Maestro Aicaf Accademia italiana maestri del caffè.
Questo professionista ha partecipato insieme a Maestri Pasticceri di grande calibro come Luigi Biasetto, Salvatore de Riso lo chef Alessandro Borghese, Vincenzo Santoro. E il panificatore Matteo Cunsolo oltre che assieme allo chef Fabio Zanetello e Claudio Saldler.
Il piatto nella foto presenta una bolla di fumo con aroma vaniglia,una spuma al panettone realizzata nel sifone,un aria all’arancia ed il Caffè Ottolina 100 % Arabica che ho estratto con la Moka,quindi un percorso sensoriale di un piatto di caffetteria gourmet che stimola tutti i sensi dalla vista all’olfatto al gusto.
Ecco il dettaglio del programma di Happy Natale