mercoledì 22 Gennaio 2025

Häagen-Dazs riprende il caffè corretto con la linea Spirits, dal mese di aprile

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per i golosi di gelato, affezionati al marchio Häagen-Dazs, sono pronti 7 nuovi gusti con liquori e distillati. Dall’Irish Cream Brownie al Rum Tres Leches. Un’offerta particolari di sapori, caratterizzati da un’autentica combinazione, quindi non solo data dall’aroma, di ricette alcoliche e gelato. I particolari di queste sette meraviglie per il palato, da repubblica.it.

Häagen-Dazs ha ufficializzato il lancio del gelato corretto

Ed è bastato perché i siti dei food magazine e i social network americani iniziassero i festeggiamenti virtuali. Se l’idea di un gelato “corretto” o addirittura “affogato” è una grande tradizione anche in Italia, non è altrettanto facile trovare la giusta formula perché il piacere dell’abbinamento può essere guastato da proporzioni sbagliate. Che oltre al gusto rovinano la consitenza del gelato.

  • CIMBALI M2

Ma il brand che dal 1960 è il numero uno in Usa per qualità percepita assicura di aver trovato il giusto equilibrio. Anche senza averlo assaggiato, ci si può fidare di un’azienda che già in tempi non sospetti, grazie al fondatore Reuben Mattus decise di cambiare il mondo del gelato industriale usando solo materia prima di qualità. (e meno “pompata di aria” com’è tipico dell’ice-cream statunitense).  Negli anni ’60 cominciò con soli tre gusti – cioccolato, vaniglia e caffè -. E adesso la gamma è incredibilmente ricca e include creme e sorbetti frutta e linee vegane, il tutto kosher.

La nuova linea “Spirits” appena annunciata comprende sette gusti

Sviluppati dall’esperto Aaron Butterworth: l’Irish Cream Brownie (Irish Cream infuso in un ricco gelato al cioccolato con pezzi di brownie e variegatura al fudge); il Rum Tres Leches ispirata ai sapori latinoamericani (Rum bianco liscio incorporato nel gelato arricchito da dulce de leche e pezzi di torta dolce Tres Leches); il Tartufo bianco al Bourbon (gelato alla vaniglia con tartufini di cioccolato e Bourbon); lo Stout Chocolate Pretzel Crunch (ispirato agli snack tipici dei pub. Con infuso di Stout che danno note di malto tostato, mescolato a salatini ricoperti di cioccolato fondente croccante); il Bourbon Praline Pecan (con Bourbon liscio, noci pecan pralinate con zucchero di canna), il Non-Dairy Amaretto Black Cherry Almond Toffee (un gusto tofee ma privo di lattosio, con amarene e mandorle dolci all’Amaretto). Ci sono anche dei mini biscotti-gelato, gli Irish Cream Cookie Squares (con biscotto al cioccolato ricoperto di gelato con Irish Cream ricoperto di cioccolato fondente).

Dall’azienda parlano di un vero e proprio esperimento scientifico

E non si stenta a credere che lo sia. Se si considera il potere anticongelante degli alcolici, non deve essere stato facile trovare la proporzione per un gusto che valorizzi i liquori senza rovinare la struttura e consistenza cremosa del prodotto.

In tutti i prodotti della linea Spirits, comunque, il volume alcolico è solo dello 0,5%. Tutti e sette i gusti verranno distribuiti sul mercato americano nel mese di aprile. Ma in alcuni negozi monomarca Häagen-Dazs sarà possibile assaggiarne alcuni in anteprima il 1° marzo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more