mercoledì 22 Gennaio 2025

Gushi Cliff Coffee: il bar in Cina dove si beve il caffè su una scogliera a 70 metri

Inaugurato il 1° ottobre, il primo giorno della festività cinese della Golden Week, il Gushi Cliff Coffee ha suscitato entusiasmo sui social media cinesi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Al Gushi Cliff Coffee è possibile bere il caffè su una panca di legno a 70 metri dal livello del mare. Il caffè prende il nome dalla città vicino a cui si trova: il villaggio di Gushi a Fuzhou, capoluogo della provincia sud-orientale del Fujian. Leggiamo di seguito parte dell’articolo di Lilit Marcus e Joyce Jiang per il portale d’informazione CNN Travel.

Il Gushi Cliff Coffee

GUSHI – Ye Kunkun ha speso 398 yuan (circa 52 euro) per un americano ghiacciato speciale in un bar rurale nella Cina sud-orientale. Non è un prezzo ordinario ma la caffetteria Gushi Cliff Coffee è diversa. Il posto a sedere premium è una panca di legno arroccata a ben 70 metri sopra il mare con viste mozzafiato sulla costa.

  • CIMBALI M2

Il caffè prende il nome dalla città vicino a cui si trova: il villaggio di Gushi a Fuzhou, capoluogo della provincia sud-orientale del Fujian.

La trentenne Ye è scesa dall’imponente scogliera di 130 metri, alta circa 43 piani, lungo una via ferrata con pioli di metallo fissati alla parete rocciosa, mentre una guida la guidava lungo il percorso.

“All’inizio ero spaventata quando ho visto la scogliera proprio davanti a me”, ha ricordato Ye giorni dopo. “Ma la mia paura è svanita non appena la guida mi ha mostrato la via”.

Per leggere la notizia completa in lingua inglese basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more