mercoledì 22 Gennaio 2025

GUINNESS – Gubana più grande del mondo a Cividale del Friuli pesante 75,2 kg, per gli organizzatori è ottavo record consecutivo. Regalo del Caffè San Marco che festeggia così i 220 anni

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per gli organizzatori è l’ottavo record consecutivo. Infatti, quest’anno, come lo scorso anno, con i 75,2 chilogrammi di peso, lo ha stabilito il Forno Cattarossi di Cividale del Friuli e il suo titolare Berto Blasuttig che hanno realizzato la gubana più grande del mondò. Ben 6,5 chili in più della precedente edizione.

Forno Cattarossi da record

Una volta sfornata, la gubana, dolce tradizione della regione, è stata adagiata su una grande tavola sotto il loggiato del palazzo comunale di Cividale. Per essere ammirata e poi offerta in degustazione per il brindisi augurale di capodanno. Ovviamente a base di spumante classico friulano. Un abbinamento che certo non poteva mancare in un’occasione così epica, che segnerà la storia di questo piccolo luogo in cui l’artigianalità ha trionfato nella racconto dei guinness.

  • CIMBALI M2

Una iniziativa promossa dal Caffè San Marco, che quest’anno celebra i 220 anni di attività. E poi portata a termine dal team dietro la ricetta di un dolce di dimensioni bibliche. Buono, impressionante alla vista, ha saputo soddisfare la golosità dei numerosi palati incuriositi dalle sue dimensioni.

Missione compiuta sotto tutti i punti di vista: record stabilito, capodanno festeggiato in grande stile e visitatori lasciati soddisfatti. Perché, ricordiamo che lo scopo principale di un buon dessert è quello di compiacere la golosità (e non solo quello di raggiungere il centimetro da competizione).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more