giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Guida Michelin: cene stellate con sconto

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Un pranzo al Porticciolo 84 di Lecco, una stella Michelin, con 84 euro. O al ristorante Trussardi alla Scala di Milano (FOTO), segnalato dalla Rossa con il nuovo «piatto» (riconoscimento per ristoranti che propongono un buon piatto con ingredienti di qualità), con 120.

Con 199 euro invece ci si aggiudica una cena di 7 portate al tre stelle Petite Nice di Marsiglia. Sì, in assoluto non è poco, ma praticamente – considerati prezzi normali – sono ottime offerte.

E sono solo un assaggio di quelle pubblicate su www.days.michelin.it.

Il sito

È il nuovo sito (al quale si accede anche da guida.michelin.it) dove cliccare per mangiare nei ristoranti segnalati dai critici della Guida Michelin con sconti che vanno dal 10 al 40% circa (quelli più rilevanti sono per i pranzi), ma anche conoscerli più da vicino.

Infatti, a questi pacchetti di pranzi e cene in vendita on line, spesso sono abbinate esperienze particolari.

L’esperienza

Per esempio una visita nella cantina del ristorante con lo chef, o addirittura in cucina. Ma anche il tavolo migliore con un servizio speciale.

E tanto altro, a seconda dell’inventiva di chi ospita, che in questo modo consente a chi ha voglia di provare non solo di assaggiare, ma anche di capire come funziona il mondo dei grandi ristoranti.

Che su Michelin Days, così come sulla Guida d’altronde, non sono solo gli stellati, ma anche quelli segnalati, che sono più accessibili.

Per esempio i «Bib Gourmand» (ristoranti regionali con menù a meno di 35 euro) che restano sempre una garanzia in termini di qualità.

Come funziona

Gli ideatori le definiscono «vendite private», offerte esclusive perché destinate a un «club» (stiamo sempre parlando di Michelin!), ma di fatto è molto facile per provare: il funzionamento di questi acquisti è molto simile a quello di siti di coupon.

Basta cliccare su www.days.michelin.it, inserire i propri dati, e a quel punto compaiono le offerte dei ristoranti più vicini (e presto ci sarà anche un’ampia offerta per gli hotel).

Unica abilità richiesta è essere veloci, perché questi pacchetti durano solo qualche giorno.

In tutti i casi provare com’è vale assolutamente la pena.

Fabiana Salsi

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio