MILANO – Il Gruppo SEB – leader mondiale tanto nel segmento delle superautomatiche, con i marchi Wmf e Schaerer, quanto in quello delle macchine domestiche, con i suoi numerosi e storici marchi – chiude l’esercizio 2021 con un fatturato record di oltre 8 miliardi di euro. In netto recupero il segmento delle macchine da caffè professionali, dopo l’inevitabile battuta d’arresto dell’anno scorso.
“La crescita eccezionale e superiore alle attese ci ha consentito di compensare i venti contrari e di raggiungere un margine operativo sull’attività del 10%” ha dichiarato il presidente e ceo di Gruppo SEB Thierry de La Tour d’Artaise.
Gruppo SEB ha generato un fatturato di 8,059 miliardi di euro
In crescita del 16,1% rispetto al 2020, con una crescita a tassi di cambio e perimetro costanti del 15,5%, pari a 1,079 miliardi di euro.
“La crescita organica è stata alimentata dal robusto sviluppo dell’attività Consumer trainata dall’e-commerce e dal ritrovato dinamismo del segmento Professionale” si legge nella nota.
Rispetto al 2019, che costituisce un termine di paragone più attendibile, vista l’atipicità dell’esercizio 2020 in ragione del Covid, le vendite annuali sono cresciute del 9,6%.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.