MILANO – Da sempre nel pianificare le proprie strategie, il Gruppo IMA valuta l’impatto economico, sociale ed ambientale del suo operato. Il Bilancio di Sostenibilità 2019 del Gruppo IMA, giunto alla ottava edizione, testimonia l’impegno di accountability dell’impresa verso tutti gli stakeholder.
Gli Obiettivi di Sviluppo e Sostenibilità (SDGs) continuano ad essere il riferimento del percorso di crescita sostenibile del Gruppo e, in particolare, per quegli obiettivi più rilevanti in riferimento alla catena di valore.
A guidare la strategia del Gruppo IMA sono le esigenze dei clienti e dei mercati di sbocco – con riferimento alle caratteristiche di sostenibilità che sempre più dovrà caratterizzare il packaging del futuro – e le partnership locali e globali, per lo sviluppo di tecnologie e di soluzioni, e per favorire l’empowerment economico e sociale delle comunità interessate.
Coerentemente con il Green Deal europeo, il Gruppo IMA sta sempre più abbracciando l’idea di un packaging più sostenibile potenziando i laboratori, testando sulle macchine i materiali innovativi per il packaging ed assecondando le scelte innovative dei clienti.