TRIESTE – Novità vedono come protagonista il Gruppo illy che spinge in avanti uno dei marchi appartenenti al Polo del Gusto, Domori, a fare un’offerta di minibond sul mercato dei capitali. La cifra proposta si aggira tra i 4 e i 5 milioni e si rivolge a degli investitori istituzionali. Un procedimento che dovrebbe trovare la sua conclusione entro la fine del 2020. Leggiamo i dettagli dall’ansa.it.
Gruppo illy si apre al mercato dei capitali
La Domori Spa, marchio piemontese del Polo del Gusto specializzata in produzione di cioccolato super premium, ha annunciato l’emissione di un’offerta di minibond per un importo tra i 4 e 5 milioni di euro, destinato a investitori istituzionali. Il minibond, realizzato con l’advisor Bper, sarà emesso entro il 2020, e intende accelerare la crescita delle attività extra caffè, culminata nel 2019 con la nascita del “Polo del Gusto”.
La sub-holding del Gruppo, presieduta da Riccardo Illy
Il taglio minimo sarà di 100 mila euro e avrà durata di 6 anni con garanzia Mcc fino al massimo del 90% del nozionale; cedola fissa tra 3,5% e 4%. Il minibond per l’d.a.d Andrea Macchione, poggia su “due ragioni particolari: l’acquisizione del Brand inglese Prestat impegnerà nel 2021 nel compimento del processo di integrazione tra le due aziende” e l’importanza degli “investimenti che la società sta portando avanti”.