UDINE – Il Gruppo Illiria conferma la costante crescita degli ultimi anni. Il fatturato registrato nel 2016 ha chiuso a 48 milioni di euro segnando un +17% rispetto all’anno precedente.
La parabola ascendente è proseguita pure nel primo semestre 2017 anche in termini di assunzioni, ben 18 i nuovi dipendenti messi a contratto solo per il Friuli Venezia Giulia.
I risultati positivi sono frutto anche di sapienti investimenti nelle innovazioni. Come quelli che hanno portato l’azienda a creare una sala di controllo all’interno della sede di via Jacopo Linussio, a Udine.
Questa regia centrale permette di monitorare e gestire in tempo reale lo stato degli oltre 15.000 distributori presenti sul territorio nazionale e il lavoro del personale sul campo.
Ottimizzando così interventi, trasferte, mezzi e tempi e garantendo sempre il massimo dell’efficienza al cliente.
La novità Nespresso
Per il Friuli Venezia Giulia, l’azienda udinese ha sottoscritto un accordo nella distribuzione del prodotto Professional di Nespresso per il mercato Ocs.
Ossia il segmento “office coffee service” dedicato agli uffici e alla distribuzione automatica di caffe e bevande calde.
Il progetto prevede anche la creazione di un reparto dedicato, la formazione ad hoc per il personale scelto, l’ottenimento delle certificazioni necessarie per l’officina di manutenzione e riparazione delle macchine Nespresso da ufficio.
Il tutto, con importanti investimenti per lo sviluppo commerciale e la promozione del servizio sul territorio regionale.
La friulana Illiria in crescita costante anche nel 2017: +17%
“Si tratta di un incarico molto importante che ci rende particolarmente orgogliosi – spiega il vicepresidente Mario Toniutti – sia perché è un’ulteriore conferma della solidità finanziaria e dell’affidabilità commerciale di Gruppo Illiria, sia perché ci apre nuovi scenari di sviluppo”.
Merito appunto dei continui investimenti. Nella qualità del prodotto offerto al cliente finale che, anche nei distributori, ricerca sempre di più prodotti, naturali, biologici, a km zero e senza glutine. Ma anche nell’innovazione tecnologica del servizio.
Con macchine di nuova generazione, completamente “touch screen”. Esse consentono, anche per un singolo caffè, la massima personalizzazione. Si può scegliere tutto: dalla misura del contenitore, all’aromatizzazione, fino al topping
Giancarlo Virgilio