MILANO – ANFIM, storico marchio di macinacaffè professionali del Gruppo HEMRO, continua a rinnovarsi e a portare novità non solo in termini di prodotto o tecnologia, ma anche adottando un approccio al mercato differente: oggi scende in campo con una squadra di professionisti al servizio dei clienti italiani.
In un contesto sempre più competitivo e dinamico, il Gruppo Hemro ha deciso di reagire cambiando paradigma di vendita delle soluzioni ANFIM, implementando il proprio gruppo di agenti e professionisti, coordinati da un responsabile per l’Italia.
Questa operazione strategica mira a rafforzare la presenza dell’azienda sul territorio nazionale e ad offrire un servizio clienti più personalizzato e tempestivo.
Il Gruppo HEMRO ha riunito dirigenti e funzionari per dare il “kick-off” a questo nuovo progetto nazionale presso la nuova sede di Buccinasco
“La nuova rete vendite ANFIM è composta da professionisti altamente qualificati, selezionati per le loro competenze e la capacità di instaurare relazioni di fiducia con i clienti. Opereranno in diverse regioni d’Italia, coprendo sia le aree metropolitane che quelle rurali, garantendo una copertura capillare del territorio”, così ha commentato Giovanni Vedovato, responsabile vendite ANFIM Italia, da pochi mesi nel Gruppo HEMRO ma con alle spalle già diverse esperienze nel settore delle attrezzature per il caffè.
La presentazione del nuovo staff commerciale ANFIM è avvenuta alla presenza dei più alti dirigenti di HEMRO, intervenuti alla cerimonia.
Tra questi, presente il C.S.O. del Gruppo HEMRO, Ziya Boro, che ha così commentato la giornata: “È stato davvero molto stimolante essere alla presenza di una squadra così motivata e competente. Sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare e tutta la squadra HEMRO sarà a loro disposizione per supportarli nel lavoro e nel servizio al cliente.
Vogliamo avvicinarci sempre di più ai mercati e ai nostri clienti, per conoscere e comprendere i loro punti di forza e quelli da sviluppare per fornire i nostri prodotti e servizi. Siamo molto fiduciosi che i nostri collaboratori porteranno le innovazioni di Anfim ai torrefattori italiani che sono alla ricerca di prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo”.
Entusiasta e lungimirante anche il punto di vista di Marco Antonelli, HEMRO Group Sales Director South Europe & Africa:
“Questo progetto pilota del Gruppo HEMRO per il brand ANFIM nel mercato nazionale rappresenta una pietra miliare nello sviluppo e nell’evoluzione del brand stesso. La precedente collaborazione con DM Italia, che ringraziamo infinitamente per il lavoro svolto in questi anni, ci lascia in eredità un mercato consapevole della qualità ed affidabilità dei nostri prodotti. Ora sta a noi implementare questo impianto e portarlo ai massimi livelli di soddisfazione del cliente”.
Il team è composto da professionisti della vendita, già ben inseriti nel mondo della coffee industry
Ai quali è stata assegnata una specifica area in modo da coprire in maniera capillare tutte le esigenze e le peculiarità.
Nel dettaglio, il team ANFIM è composto da: Claudio Fontana, che coprirà l’area del Nord Ovest (Liguria, Valle d’Aosta e Piemonte); Emanuele Sala e Marco Teodorani, entrambi già in forza all’azienda DVG De Vecchi, che si occuperanno rispettivamente dell’area del Nord Est (Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli VG) e del Centro Italia (Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria).
Infine, per l’area Sud, Domenico Pugliese sarà l’Agente che coordinerà le attività in quella specifica area.
Questa svolta rappresenta un passo avanti significativo per il Gruppo HEMRO, con un’attenzione rinnovata alla personalizzazione e alla vicinanza al cliente, l’azienda è pronta ad affrontare le sfide del mercato italiano e a consolidare la propria posizione già molto forte nel settore.
Per maggiori informazioni, contattare:
Giovanni Vedovato – Resp.le Vendite ANFIM Italia: gvedovato@hemrogroup.com
Marco Antonelli – HEMRO Group Sales Director South Europe & Africa: mantonelli@hemrogroup.com
https://www.anfim-milano.com/it
info@anfim.com