RIMINI – Oltre 100 metri quadri di stand, articolati nelle tre proposte della caffetteria complementare, linea Vending e proposte Ocs, private label per tutti i sistemi monoporzionati. I numeri della presenza a Sigep 2020 – presso la Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio – danno conto di un’offerta in costante ampliamento, che conferma la capacità di Gruppo Gimoka di supportare il business di distributori e torrefattori e il suo posizionamento quale partner di riferimento nel comparto Private Label. Per i partner, ancora più valore nella caffetteria complementare.
Gruppo Gimoka amplia l’offerta Horeca della gamma di prodotti complementari al caffè con i brand Univerciok e Pure Evasioni
Mettendo a disposizione un ventaglio di soluzioni per i clienti torrefattori, consentendo loro di rispondere ad esigenze di ampliamento menu e dinamismo, con l’introduzione di
referenze di tendenza. Nell’insieme, le gamme proposte coprono le esigenze classiche della caffetteria complementare tradizionale: dai ginseng con diversi profili sensoriali fino a orzo e cereali, ma anche soluzioni per intercettare le nuove tendenze.
Due marchi in grado di aiutare con ancora maggiore efficacia i clienti private label a cogliere nuove opportunità di mercato. Anche grazie ai sistemi macchine brevettati che
pongono a disposizione la multifunzione GM1 e Brera Steam.
Univerciok, storico marchio nel settore, propone un ampio menu di cioccolate con oltre 30 referenze
Comprese le versioni Bio, un’ampia proposta di caffè solubili aromatizzati e bevande istantanee e una gamma completa di prodotti “cold”. Quali creme fredde, cremini, gelati, yogurt con molte varianti di gusto e topping.
Pure Evasioni si caratterizza per un’offerta trasversale. Studiata appositamente per il segmento professionale e perfetta per i nuovi stili di consumo, con un ampio menu di bevande e con tipologie di estrazione diverse – bevande calde, infusi, tè, caffè filtro e Americano – accomunate dall’elevata qualità degli ingredienti e dall’attenzione ai contenuti salutistici.
La linea Vending e le proposte Ocs per l’Italia e l’estero
Gruppo Gimoka propone a Sigep una soluzione completa per gli operatori del mondo Vending e il segmento Ocs. Firmando l’offerta con il marchio Gran Caffè Garibaldi, che per vocazione opera soprattutto nel canale Out of Home. Accanto alle miscele sviluppate per la distribuzione automatica (Dolce Aroma ed Espresso Bar).
E che potranno essere assaggiate da tre Vending Machine appositamente predisposte. Sarà così possibile conoscere la nuova gamma solubili sviluppata proprio per il mercato Vending (cioccolata classica, a cioccolata densa; smart ciock, ginseng, tè, latte e cappuccini aromatizzati; irish capuccino, zenzero e limone). Oltre ad una serie di prodotti senza saccarosio (tè amaro e orzo ai cereali).
Per il segmento Ocs saranno presentati il sistema esclusivo e chiuso Noa
Il quale opera con la capsula multi beverage GM3 proprietaria, autoprotetta disponibile a breve anche nella versione compostabile. Altra interessante novità, a testimonianza della vivacità propositiva del gruppo, è la proposta compatibile con il sistema Nespresso® Professional, anticipata a Host 2019 e che a Sigep viene lanciata sul mercato a
marchio Gimoka oltre che come soluzione di Private Label.
Allo stand sarà possibile assaggiare 4 tipologie di miscele erogate da dischi rosso (miscela intenso), verde (miscela cremoso), nero (miscela arabica) e blu (decaffeinato). In anteprima anche il mock-up di una macchina, in grado di gestire questa tipologia di
capsule per fornire un servizio completo ai nostri partner, di elevato impatto estetico.
Gruppo Gimoka: sempre più il riferimento della marca privata grazie a innovazioni, brevetti e un vasto catalogo miscele
A Sigep, il Gruppo porta un’ampia gamma di capsule compatibili con i sistemi di porzionato più diffusi al mondo: oltre che con le macchine Nespresso®, la proposta include soluzioni compatibili con Nescafé® Dolce Gusto®, Lavazza® A modo Mio®; Caffitaly® e Delizio®.
Con un catalogo di oltre 80 miscele diverse e soluzioni di packaging che presentano innumerevoli vantaggi in termini di funzionalità, compattezza e costi logistici, Gruppo Gimoka è oggi un riferimento imprescindibile per chi desidera sviluppare progetti di Private Label.
Ampia e di grande interesse la proposta che mira a intercettare i target di consumatori più attenti alla sostenibilità e che può rappresentare un interessante ampliamento di gamma per i clienti a marca propria.
All’insegna di un payoff rinnovato per l’occasione, Coffee instinct is going green, il Gruppo si propone come player di riferimento in grado di offrire nel porzionato una soluzione totalmente compostabile (cialda e pack) per i sistemi Esw e compatibili Senseo ®(*).
Oltre alla carta filtro, anche il flow pack è certificato Ok Compost da TÜV Austria, un materiale speciale in esclusiva per Gruppo Gimoka. Un imballaggio unico per prestazioni offerte che, oltre a una barriera all’ossigeno, preserva inalterato nel tempo l’aroma del caffè; non risente dei limiti cromatici di altre fibre e si presta a un’ottima vestizione creativa per valorizzare le potenzialità di marketing del porzionato in esso contenuto.
Presenti allo stand anche le capsule compostabili certificate Ok Compost, compatibili* Lavazza A Modo Mio® *100% bio-based
Con funzionalità testata su macchine del sistema ed eccellente qualità in tazza e le capsule compatibili Nespresso® compostabili, 100% bio-based. Caratteristica comune alle soluzioni in capsule del Gruppo, è il sistema salvaroma, ovvero capsule compostabili ma a barriera all’ossigeno; idonee ad essere smaltite nell’umido per il compostaggio industriale.
Il bouquet di aromi del caffè viene così salvaguardato in modo ottimale anche nel tempo grazie ad una shelf-life più prolungata, senza necessità di sovraincarti, in confezioni compatte che occupano meno spazio sugli scaffali e nei trasporti.
Un’innovazione sostenibile in tutti i passaggi del processo, quella di Gruppo Gimoka
A partire dalla progettazione grazie all’approccio design for recycling – ad esempio con l’utilizzo di monomateriali alu-free (completamente riciclabili) – e con la riduzione di peso; fino all’utilizzo nei pack di materiali compostabili, provenienti da fonti vegetali non in competizione con l’alimentazione umana.
(*) Il marchio non appartiene a Gruppo Gimoka né a società ad esso collegate.