MILANO — Ormai non è più una novità, ma pur sempre una bella notizia: anche l’anno prossimo, Gruppo Gimoka si pregerà di avere a catalogo alcune referenze con il prestigioso marchio Café de Colombia, rilasciato dall’ente certificatore colombiano Cafecert. A dirla tutta, l’azienda è ormai abituata essendo questo l’ennesimo rinnovo ottenuto.
Tutto ciò testimonia l’attenzione e la sensibilità di Gimoka nel proporre caffè e mono origini molto pregiate ed importanti.
Non solo per la specifica provenienza (si tratta di un caffè con Indicazione di Origine Protetta).
Ma anche per il programma di qualità, solidarietà e supporto che unisce circa 600.000 famiglie colombiane che lavorano per questo programma.
Il laboratorio Sviluppo miscele di Gruppo Gimoka conta l’apporto di professionisti altamente qualificati a livello internazionale, con esperienze e diplomi quali: Q-Arabica Grader, Q-Robusta Grader, Authorized SCA Trainer, Assaggiatore Qualificato Iiac.
Grazie anche a questo notevole know how, il gruppo è in grado di identificare e selezionare diversi caffè con origini da tutto il mondo, per poi svilupparne miscele e programmi di tostatura adeguati.
D’altra parte in Colombia, Gimoka è un po’ di casa. Visto che nello scorso mese di ottobre, Paolo Scimone – coffee specialist in Gimoka – è stato scelto dalla Federación Nacional De Colombia (FNC) per fare parte dei 20 assaggiatori di livello mondiale chiamati a classificare i 60 migliori lotti di caffè.