CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Gimoka a Venditalia con tante soluzioni per il mondo vending a cominciare da GM1

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Gruppo Gimoka partecipa a Venditalia, in corso dal 6 all’8 giugno a Fieramilanocity, proponendo una vasta gamma di soluzioni rivolte al mondo vending. A cominciare da GM1, una soluzione “all-in-one” estremamente flessibile. Che è in grado di erogare un’ampia gamma di bevande di alta qualità e caratterizzata da un design ergonomico e ricercato.

La macchina, funzionante contemporaneamente con vari sistemi monoporzionati, rappresenta una valida soluzione per il mondo professionale. Anche per la possibilità di controllarne totalmente la gestione. Interessanti le proposte di finanziamento messe a punto dal Gruppo.

GM 1 all-in-one.  Una macchina, infinite bevande

La macchina GM 1

GM 1 riunisce in una singola unità caratteristiche tipiche di varie tipologie di soluzioni disponibili singolarmente. Infatti è in grado di erogare, tramite un sistema brevettato, un’ampia gamma di bevande esaltandone le specifiche caratteristiche sensoriali.

Il gruppo infusore accoglie due tipologie di capsule. Per gli espressi e le bevande solubili, che richiedono pressioni elevate, il braccetto ospita la capsula proprietaria multibeverage. In questo modo, è possibile disporre di un menù pressoché infinto di bevande.

Al contrario per il caffè filtro e per gli infusi, che necessitano basse pressioni d’infusione, viene utilizzato il braccetto per capsula tipo K-cup*.

Qualità e flessibilità delle bevande: connubio perfetto

Il sistema brevettato GM 1 vanta una tecnologia senza compromessi. La macchina riconosce, all’inserimento del porta-capsula, il menù da seguire, rispettando i parametri di erogazione della bevanda prescelta. GM 1 è i in grado di attivare il processo di estrazione più adatto al tipo di prodotto che si desidera proporre.

Ciascuna selezione è infatti personalizzabile in termini di dose, temperatura, pressione e ciclo di erogazione. Questo per massimizzare la resa in tazza e rispettare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti.

I tempi di preinfusione e le erogazioni “a step” possono essere programmati per sfruttare al meglio le caratteristiche degli ingredienti utilizzati. Saranno possibile inoltre estrazioni a temperatura ambiente (per prodotti solubili a freddo). Infine, GM 1 è un sistema che evita la contaminazione fra una bevanda e l’altra.

Gestione e controllo delle bevande erogate

Il software permette la gestione delle bevande erogate per garantire il pieno controllo della GM1, installata in locazione, a tutela dell’investimento del gestore. Gestore che potrà effettuare la ricarica in modo semplice e sicuro, tramite la porta USB di cui la macchina è dotata. La programmazione delle ricariche avviene tramite sw su PC a disposizione della centrale operativa e specifico per ogni gestore.

Software ed interfaccia

Il logo di Pure Evasioni

È possibile impostare cicli di lavaggio per assicurare una regolare funzionalità e pulizia della macchina. GM1 è dotata di un sistema di gestione esaurimento addolcitore. L’interfaccia touch, dal funzionamento particolarmente intuitivo, potrà evolvere ulteriormente nel tempo. Per aggiungere, funzionalità quali il controllo remoto della macchina (statistiche e consumi per esempio). E anche la richiesta di interventi di manutenzione regolare e/o straordinaria. Oltre a nuovi menù.

Proposta Multibeverage Pure Evasioni: una gamma per arricchire l’offerta della locazione e differenziarsi dalla concorrenza

Gruppo Gimoka presenta una nuova linea multibeverage, ricca in termini di varietà ma anche di qualità. Un ampio menù di bevande con tipologie di estrazione diversa: bevande istantanee, infusi, drip coffee e Americano.

Un catalogo di referenze studiate, appositamente, per il segmento professionale. Con ingredienti di elevata qualità, formulazioni specifiche in grado di coprire non solo le esigenze tradizionali ma anche di intercettare i gusti emergenti. Una gamma che permetterà al gestore di arricchire agevolmente la propria offerta. Differenziandosi così dalle proposte della concorrenza.

Particolarmente interessante la gamma bevande calde: orzo, ginseng premium, referenze nuove quali Ginseng & Matcha, Golden Milk, Zenzero e Limone; formulazioni studiate per rispondere a chi desidera rispettare uno stile alimentare leggero, più sano o soffre di qualche intolleranza. Per esempio, il “Ginseng Premium” non contiene glutine, grassi idrogenati e olio di palma. Mentre il “Ginseng Free” è privo, oltre che dei sopracitati elementi, anche di lattosio, OGM e zucchero di canna. Altrettanto ampio è il catalogo relativo agli infusi e alle tisane e ai vari tipi di tè – verde, black –; un segmento che dimostra un trend vivace di consumo negli ultimi anni.

Questo catalogo è frutto dell’esperienza che Gruppo Gimoka ha acquisito nel tempo sui vari mercati internazionali. Dove ha sviluppato prodotti specifici per i mercati asiatici, del nord America e Europa Centro Nord. Un risultato ottenuto indagandone i diversi trend di consumo e le relative esperienze sensoriali.

Nuova Gamma Compatibili Caffitaly* a marchio Gimoka

A Venditalia 2018, la proposta di 5 referenze (Deciso, Intenso, Cremoso, Vellutato e Soave) a marchio Gimoka si caratterizza per:

– una messa a punto delle varie miscele e le relative granulometrie da parte del laboratorio Ricerca & Sviluppo di Gruppo Gimoka per ottenere una rimarchevole qualità in tazza,

– lo sviluppo di un corpo capsula tale da assicurare la perfetta compatibilità con i 3 sistemi home/professionali: Caffitaly®*, Caffitaly®* Professional e K-Fee®*.

– essere una capsula a barriera e dunque sviluppata per essere completamente a prova d’ossigeno, salvaguardando nel tempo l’aroma.

La miscela Versilia della gamma Gran caffè Garibaldi

Versilia Gran Caffè Garibaldi: Nuovo Profilo Aromatico

Il laboratorio sviluppo miscele di Gruppo Gimoka ha messo a punto un nuovo profilo della miscela Versilia della gamma Gran caffè Garibaldi.

Lo scopo era rendere più distintivo, unico e specifico il profilo aromatico della Miscela. Caratterizzandolo con l’introduzione di nuove origini Uganda Arabica e Robusta dall’Indonesia. E, nel contempo, aumentando la percentuale di arabica della miscela.

La Campana Caffè con Sistema Sottovuoto

Il risultato felice è un caffè di una corposità elevata. Con sentori di cioccolato al latte, note balsamiche derivanti dal caffè indonesiano e frutta gialla essiccata (pesche, albicocche).

Campana Caffè con Sistema Sottovuoto

Gruppo Gimoka presenterà a Venditalia 2018 una soluzione tecnologica volta a garantire la qualità del caffè costante nel tempo. Questo grazie ad un sistema di creazione del sottovuoto all’interno della campana caffè.

Il Sottovuoto: garanzia di qualità

La creazione e il mantenimento del caffè in sottovuoto garantiscono uno stato di conservazione caratterizzato da un’umidità bassa e una presenza dell’ossigeno nell’aria pressoché nulla.

Si evita così il fenomeno di ossidazione del caffè poiché le attività biologiche ed enzimatiche vengono notevolmente rallentate dall’assenza dell’aria. Inoltre si impedisce il fenomeno dell’irrancidimento poiché l’umidità non entra in contatto con i chicchi di caffè.

Vantaggi per il mondo Vending

Questa soluzione innovativa trova una valida applicazione nella Distribuzione Automatica (oltre che nell’Horeca). Nel Vending va sottolineato come il sistema messo a punto da Gruppo Gimoka sia installabile nei distributori automatici già presenti sul mercato. Questa peculiare caratteristica consente di innalzare il livello prestazionale sfruttando l’investimento già sostenuto.

Altri vantaggi offerti da questa innovazione nel Vending sono:

–       Facilitazione delle operazioni del caricatore, grazie al coperchio easy open della campana caffè

–       Riduzione della frequenza di caricamento, in virtù del prolungamento del periodo in cui il caffè rimane in uno stato ottimale

–       la non formazione di grumi di caffè, effetto ottenuto dal processo di creazione del sottovuoto.

Il sistema offre inoltre le seguenti funzionalità operative:

·         il sistema progettato utilizza componenti studiati ad hoc tali da eliminare sforzi meccanici che possono compromettere la vita utile del motore del dosatore

·         non è necessario l’uso di agitatori (parti meccaniche di facile usura) per evitare la creazione dei grumi. In questo modo la vita utile del motoriduttore non ne risulta compromessa.

Le soluzioni tecnologiche sviluppate nell’applicazione della campana caffè con sistema sottovuoto da Gruppo Gimoka sono protette da 2 brevetti – patent pending.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio