PESCHIERA DEL GARDA (Verona) – È iniziato domenica 24 aprile il circuito “Federgolf Piemonte Liguria – Chiusano Golf Cup 2022” organizzato da Federgolf Piemonte e sponsorizzato da Franke, in collaborazione con il distributore locale Decox. L’iniziativa “Putt some red in the green”, che nei 6 mesi successivi farà tappa in diversi circoli golfistici della regione, nasce per condividere i valori comuni di esclusività, stile e saper fare necessari nel golf e imprescindibili per Franke. Che è anche costruttore di macchine per il caffè automatiche professionali.
Franke e il mondo del golf: i punti in comune
“Il marchio Franke ha molte caratteristiche in comune con il golf, una disciplina elegante e unica nel suo genere così come eleganti e uniche sono le soluzioni proposte dal brand. Siamo orgogliosi di sponsorizzare questo evento sportivo, che ci permette di valorizzare le bellezze del nostro territorio e di raccontare Franke in un contesto nuovo e appassionante” commenta Gianluca Vigato, head of advertising & communication di Franke Home Solutions.
Dieci i punti di contatto tra le due realtà. In primis l’armonia, che nel golf è unione di potenza e abilità e che Franke riconosce nei lavelli Kubus 2, combinazione perfetta di eleganza del design e resistenza dei materiali.
Segue la tecnica, che deve essere solida nello sportivo per potersi fondere al meglio con il talento e che Franke ha sviluppato ad esempio con la soluzione box center, per avere gli utensili più comuni sempre a portata di mano rendendoli tutt’uno con il lavello.
Terzo step, l’efficienza: bisogna dare il massimo per vincere. Lo stesso principio è stato applicato al piano a induzione Mythos, dove esperienza ed estetica portano alla massima efficienza energetica.
Ma quando si gioca, l’obiettivo è la prestazione. Così anche per Franke, che con il piano a gas Mythos crea un prodotto dalle prestazioni elevatissime.
La creatività, la precisione e l’attitudine green
Grande importanza viene data alla creatività, che Franke esprime con il forno pirolitico Mythos, ideale per affrontare ogni situazione e sfida in cucina, anche nel più creativo dei modi.
Non da meno la precisione, fondamentale nel gioco del golf e caratteristica del forno a microonde Mythos, meticoloso aiutante in cucina; e la grande attenzione ai dettagli, importante durante una partita di golf quanto nella creazione di prodotti unici, proprio come il leggendario e premiato miscelatore Icon.
Centrali nella disciplina del golf e per il Gruppo anche l’attitudine green e la responsabilità, due temi che prendono vita grazie a Vital, una soluzione completa che unisce un miscelatore ad un esclusivo sistema di filtrazione; e ad Atlas neo sensor, rubinetto con attivazione a sensore in grado di fornire la massima igiene.
Infine, il giudizio è la caratteristica predominante della cappa aq sense, dotata di sensore in grado di monitorare costantemente la qualità dell’aria.
Il torneo di Golf “Chiusano Golf Cup 2022” è patrocinato dalla Federazione Italiana Golf Piemonte e sponsorizzato da Franke che, con questa iniziativa, vuole portare un tocco di rosso nel verde dei campi da golf.
La scheda sintetica del Gruppo Franke
Franke Home Solutions è una divisione del Gruppo Franke e il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 5.000 persone in quasi 40 Paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di franchi svizzeri.
La gamma dei prodotti copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell’aria. Le proposte di Franke Home Solutions offrono al consumatore un’illimitata esperienza in cucina – semplice, igienica ed ecologica.
Alla nuova divisione del gruppo Franke fanno capo i marchi Franke, Faber e gli altri brand della preparazione e della cottura dei cibi per la cucina domestica della multinazionale svizzera.