domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

FERRERO – Il fatturato 2012 sale a 7,795 mld. L’utile ante imposte è stato di 878 mln, +2,5%

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il gruppo Ferrero ha chiuso l’esercizio 2012 con un fatturato pari a 7,795 miliardi di euro, in aumento dell’8% rispetto ai 7,218 miliardi riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

L’utile ante imposte è stato di 878 milioni di euro (+2,5% annuo) e ha sottolineato comunque la difficoltà del contesto economico internazionale. Con un trend di crescita nei prezzi delle principali materie prime, dei materiali di imballo e delle energie.

Gruppo Ferrero in crescita

Il numero medio dei dipendenti della Ferrero, inoltre, è risultato pari a 22.298 unità, in aumento rispetto al periodo precedente (21.913 unità). I nuovi investimenti realizzati dalla Ferrero nell’ultimo esercizio sono risultati pari a 446 milioni di euro. Dei quali 401 milioni (5,1% delle vendite) indirizzati al potenziamento delle attività industriali e produttive; principalmente in Italia, Germania, Polonia, Canada e Russia.

Oltre all’avvio nella realizzazione dei nuovi stabilimenti in Turchia e Messico, che porteranno nel corso del 2013 a venti il numero complessivo di insediamenti produttivi del gruppo.

Nonostante il permanere del difficile contesto internazionale ed il conseguente, non positivo andamento economico. Caratterizzato dal perdurante rallentamento nei consumi alimentari in alcuni mercati europei, il gruppo Ferrero è quindi riuscito a rafforzarsi. La crescita è stata frutto del dinamismo nelle geografie di recente espansione per la società, oltre che di innovazione, ricerca e sviluppo.

La performance è stata particolarmente positiva per i prodotti “Kinder Joy” (in Italia “Kinder Merendero”), “Raffaello” e “Nutella”, che hanno aiutato la crescita complessiva nei diversi mercati, rispettivamente con un incremento del 24,4%, del 9,4% e dell’8,9% sull’anno precedente.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio