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martedì 05 Novembre 2024
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Gruppo Cimbali e il colosso tedesco TeamViewer insieme nel programma di assistenza remota

Edgardo Ferrero, Services Director del Gruppo Cimbali, ha commentato: "Tra i nostri clienti ci sono caffetterie internazionali che devono poter disporre - 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 - delle loro macchine professionali per espresso e cappuccino. Grazie al nostro nuovo 'Global Remote Service Program', siamo in grado di ridurre significativamente i tempi di inattività delle macchine, attivare il supporto rapidamente e quindi aumentare il ritorno sull'investimento dei nostri clienti. Allo stesso tempo, i nostri tecnici risparmiano tempo e sono in grado di evadere più ticket, creando valore aggiunto per i nostri clienti"

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MILANO – Il Gruppo Cimbali, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali, ha scelto TeamViewer per il suo nuovo programma di assistenza remota su scala mondiale per i propri clienti business. Grazie alla soluzione di connettività sicura di TeamViewer, i tecnici del Gruppo Cimbali – o dei suoi distributori – possono accedere da remoto alle macchine dei clienti per risolvere rapidamente i problemi, e quindi ridurre i tempi di fermo macchina e minimizzare la perdita di fatturato.

Gruppo Cimbali rivoluziona il modo di assistere da remoto

Integrando la soluzione TeamViewer nelle macchine, i tecnici hanno un accesso remoto affidabile e sicuro al file system e allo schermo della macchina da caffè, quasi come se fossero sul posto, e possono fare una valutazione accurata del problema riscontrato. Il nuovo servizio del Gruppo Cimbali si concentra principalmente sul supporto di assistenza tecnica relativo a problemi software ed errori manuali. Le prime analisi hanno rivelato che il servizio clienti a distanza può ridurre i costi di viaggio dei tecnici fino al 50% e, allo stesso tempo, aumentare fino al 20% l’efficienza degli interventi.

Il nuovo servizio è disponibile per le macchine dei brand LaCimbali e Faema del Gruppo Cimbali

La soluzione di TeamViewer aiuta anche i tecnici che si trovano sul posto nel ricevere supporto da remoto dai colleghi che si trovano in qualsiasi altra parte del mondo. Per il Gruppo Cimbali, questo è un aspetto particolarmente importante perché consente il trasferimento delle competenze, potendo migliorare la formazione dei tecnici che hanno meno esperienza, direttamente sul campo.

Edgardo Ferrero, Services Director del Gruppo Cimbali, ha commentato: “Tra i nostri clienti ci sono caffetterie internazionali che devono poter disporre – 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 – delle loro macchine professionali per espresso e cappuccino. Grazie al nostro nuovo ‘Global Remote Service Program’, siamo in grado di ridurre significativamente i tempi di inattività delle macchine, attivare il supporto rapidamente e quindi aumentare il ritorno sull’investimento dei nostri clienti. Allo stesso tempo, i nostri tecnici risparmiano tempo e sono in grado di evadere più ticket, creando valore aggiunto per i nostri clienti”.

Lukas Baur, Executive Vice President Solution Sales di TeamViewer, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi che le nostre soluzioni abilitino nuovi servizi digitali per qualsiasi tipo di settore. Il caso Cimbali è un esempio di come un’azienda possa trarre vantaggio dall’interazione tra connettività e Internet of Things per creare un nuovo servizio per i propri clienti in tutto il mondo. Dimostra come la digitalizzazione renda la catena del valore di un’azienda più intelligente e più vantaggiosa in termini economici”.

Il gruppo italiano Cimbali ha creato una rete di distribuzione che copre oltre 100 Paesi e coinvolge 700 distributori, un settore di mercato che rappresenta più dell’80% dei loro prodotti. Anche se oggi il Gruppo ha dimensioni mondiali, le radici sono profondamente italiane con una importante presenza nel nostro Paese, infatti, tutte le macchine sono prodotte in Italia. Tra i clienti commerciali del Gruppo Cimbali ci sono aziende del settore gastronomico a livello mondiale, ma anche aziende locali e regionali in tutto il mondo.

Maggiori informazioni sul programma Global Remote Service di Cimbali sono disponibili qui.

Informazioni su TeamViewer

TeamViewer è un’azienda di tecnologia leader a livello mondiale che fornisce una piattaforma di connettività per accedere, controllare, gestire, monitorare e dare assistenza tecnica in remoto su dispositivi di qualsiasi tipo – dai laptop e smartphone alle macchine e ai robot industriali. TeamViewer è gratuito per uso privato, l’azienda registra oltre 600.000 utenti in abbonamento e consente alle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori di digitalizzare i loro processi aziendali grazie alla connettività senza interruzioni. In un panorama caratterizzato da megatrend globali come la crescita esponenziale di dispositivi e di automazione e un nuovo approccio al lavoro, TeamViewer è costantemente impegnata nell’evoluzione della trasformazione digitale e nell’innovazione in ambito realtà aumentata, Internet of Things e intelligenza artificiale. Dalla sua fondazione nel 2005, il software TeamViewer è stato installato su oltre 2,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo. L’azienda ha sede a Goeppingen, in Germania e impiega circa 1.500 persone a livello globale. Nel 2020, TeamViewer ha raggiunto un fatturato di circa 460 milioni di euro. TeamViewer AG (TMV) è quotata alla Borsa di Francoforte e appartiene a MDAX. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web https://www.teamviewer.com/it/.

Informazioni sul Gruppo Cimbali

Il Gruppo Cimbali è uno dei principali player nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso e bevande a base di latte, nonché di attrezzature dedicate alla caffetteria e al catering.

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti.

La passione e l’impegno del Gruppo per la cultura dell’espresso e il Made-in-Italy si sono concretizzati nella creazione del Mumac nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. Mumac ospita MumacC Coffee Academy, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

 

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