mercoledì 22 Gennaio 2025

Gruppo Cimbali main sponsor del World’s largest cappuccino a Zagabria

La torrefazione austriaca Julius Meinl ha festeggiato nella piazza principale di Zagabria, capitale della Croazia i suoi primi 150 anni preparando in poco più di 3 ore 2012 litri della bevanda

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non si erano mai viste a Zagabria, la capitale della Croazia, addirittura 22 macchine da caffè espresso professionali firmate Gruppo Cimbali (Cimbali M39, Faema Emblema ed E98, Casadio Dieci). Un appuntamento sia di spettacolo sia professionale che ha riunito oltre un migliaio di baristi provenienti da tutta la Croazia e tantissimi spettatori e curiosi oltre agli inevitabili gruppi di tifosi e sostenitori. Un palcoscenico imprevedibile per una città cosmopolita ed abituata a tutto come Zagreb. Il tutto si è svolto nella piazza principale della capitale. E l’obiettivo non era certo pubblicitario o aziendale. Perché lo sforzo dei convenuti era soprattutto un record da stabilire: preparare il cappuccino più grande del mondo.

Gruppo Cimbali è stato “main” sponsor del “World’s largest cappuccino”

Evento organizzato sabato scorso da Julius Meinl, storico torrefattore austriaco, che quest’anno festeggia i propri 150 anni di storia. In poco più di 3 ore, i mille baristi si sono succeduti, riuscendo a riempire una tazza da cappuccino gigante con 2.012 litri di cappuccino. A fare gli onori di casa la popolare conduttrice televisiva Tatjana Juric e la nota soprano Sandra Bagaric, che hanno commentato tutte le fasi del record. L’obiettivo di partenza era di arrivare a “soli” 1.500 litri di bevanda.

  • CIMBALI M2

Ma l’ottima organizzazione e l’eccellente affiatamento dei team impegnati nell’impresa hanno consentito di raggiungere un risultato ancora più straordinario.

La cerimonia di premiazione si è tenuta sul palco della M39 più grande che sia mai stata creata

Una struttura di oltre 10 metri che Cimbali ha fatto realizzare per importanti eventi che si susseguiranno ancora nei prossimi mesi del 2012, anno in cui ricorre il centenario di Gruppo Cimbali, e che continueranno anche nel 2013. Fonti stampa riferiscono di un preesistente record di 2.117 litri, che sarebbe stabilito a Praga artefice un’ottantina di baristi, ma l’impresa, a differenza di quella di Zagabria, non è stata ufficialmente certificata dal Guinness World Records. A questo link un video dedicato alla performance, disponibile anche in alta definizione selezionando 720HD con il comando “cambia qualità” (l’ingranaggio sotto il lato destro del video player): http://www.youtube.com/watch?v=rAMtZdVae7Q

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more