SINGAPORE – È stato inaugurato mercoledì 25 aprile, a Singapore un nuovo ufficio di rappresentanza di Gruppo Cimbali. L’apertura rafforza ulteriormente del Gruppo sul mercato asiatico. Si inserisce nel percorso di crescita internazionale.
Nell’area la società leader nel settore della macchine professionali per l’espresso, è presente direttamente anche con una filiale in Cina, dal 2014. Il nuovo ufficio, situato nella centrale Lavender Street, ospita uno showroom-training center con le ultime novità dei brand LaCimbali e Faema. Tra cui LaCimbali M100i, LaCimbali S20, Faema E71 e il macinadosatore LaCimbali Elective.
Gruppo Cimbali si espande in Singapore
La cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza della Camera di Commercio Italiana a Singapore, dell’Ambasciatore Italiano nella repubblica asiatica. Nonché di numerosi clienti provenienti da tutta l’Australasia.
L’apertura del nuovo ufficio non è l’unica attività di Gruppo Cimbali a Singapore nel mese di aprile.
Infatti il Gruppo è stato protagonista a Fha – Food&Hotel Asia, la fiera asiatica più importante nel settore food&hospitality. In programma fino al 27 aprile.
Nello spazio LaCimbali
L’attenzione è tutta per S20. La nuova macchina superautomatica che assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè e delle bevande a base di latte con una qualità in tazza sempre costante.
Riflettori puntati anche sul mondo Faema con E71
La migliore interprete del caffè d’autore, la macchina per i baristi, i coffee specialists e i coffee guru. Numerose le attività a cura di Mumac Academy che hanno animato lo stand di Gruppo Cimbali.
Non sono mancate sessioni di training e di assaggio con micro roasters, Latte Art Challenge con Faema E71 e Fast&Grind Challenge con LaCimbali Elective.
È possibile seguire le attività e scoprire tutte le ultime news sui canali Instagram e Facebook LaCimbali, Faema e Mumac Academy e sui rispettivi siti internet (cimbali.com e
faema.com).
La scheda sintetica di Gruppo Cimbali
Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, preparati solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.
Il Gruppo, di cui fanno parte i brand LaCimbali, FAEMA e Slayer, opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 1 all’estero (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), e 9 filiali di cui 7 all’estero, impiegando complessivamente circa 700 addetti.
L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione di MUMAC – Museo della Macchina per Caffè. Si tratta della prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso. Perché dispone di oltre 100 macchine esposte, una biblioteca specialistica dedicata al caffè e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.