domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali sarà protagonista anche sul palcoscenico del Sigep

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Gruppo Cimbali, azienda italiana tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso, sarà presente a Sigep 2022 dal 12 al 16 marzo in un unico stand con tutti i suoi quattro brand – LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio – e con diverse novità di prodotto, di servizio e di iniziative, ma non soltanto.

Durante i cinque giorni di manifestazione, Gruppo Cimbali illustrerà il nuovo percorso avviato nell’ultimo anno ed incentrato su innovazione, sostenibilità e digitalizzazione quali pilastri fondamentali dell’evoluzione dell’azienda.

Partendo dalla propria esperienza e attraverso un’attenta ricerca, l’azienda ha lavorato con determinazione per realizzare prodotti basati su tecnologie all’avanguardia e sostenibili che migliorano le performance delle macchine, contengono il loro impatto ambientale e valorizzano le capacità del professionista.

Il commento del direttore generale Enrico Bracesco

“È per noi motivo di soddisfazione poter essere nuovamente a Sigep in presenza perché questo è un altro importante segnale che la ripresa del settore è avviata e tutti noi, lavorando con passione e determinazione, possiamo essere motore del cambiamento” commenta Enrico Bracesco, Direttore Generale di Gruppo Cimbali.

Enrico Bracesco_direttore generale Gruppo Cimbali

“La nostra presenza alla manifestazione intende raccontare non solo le novità di prodotto per tutti i nostri brand ma soprattutto il nuovo approccio al business di Gruppo Cimbali, orientato sempre di più all’innovazione sostenibile in grado di creare valore aggiunto per i consumatori e i professionisti”.

Partner ufficiale di Sca Italy, Faema vede la President GTI, una macchina senza tempo dove qualità, ergonomia ed innovazione sono in perfetta armonia, sponsor delle finali dei Campionati Italiani Baristi per il biennio 2022-2023.

Ancora una volta l’azienda si fa promotrice della diffusione di una cultura autentica del caffè e, in particolare, questa partnership rappresenta un’ulteriore conferma del supporto che da sempre Gruppo Cimbali con i suoi brand dimostra ai professionisti e alle future promesse del settore.

Il vincitore del campionato riceverà come premio il nuovo macinadosatore home/prosumer Faema Touch and Match.

Sigep rappresenta un momento importante anche per parlare di sostenibilità, valore fondamentale per Gruppo Cimbali che ha intrapreso un percorso di sviluppo delle proprie politiche green non limitandosi ai soli processi produttivi, ma con una visione più ampia sull’intero comparto.

Durante i giorni di fiera verrà infatti presentato il lavoro svolto proprio in quest’ottica sul brand LaCimbali e prima fra tutte su M200, la macchina per caffè espresso top di gamma, un prodotto in cui design all’avanguardia, tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza.

Cimbali M200
Ecco il modello La Cimbali M200 GT1 Matt Black frontale trasparente

M200 è la perfetta esemplificazione dell’impegno dell’azienda che punta ad essere sostenibile in ogni suo aspetto.

Attraverso l’analisi del LCA (Life Cycle Assessment), Gruppo Cimbali ha valutato gli impatti ambientali associati alla macchina esaminandone l’intero ciclo di vita: questo ha permesso di orientarsi verso l’individuazione di soluzioni in ottica di sostenibilità, favorendo prima di tutto l’utilizzo di materiali a basso impatto e riciclabili per oltre l’80% e riducendo gli elementi in plastica.

Grazie ai test di laboratorio interni, inoltre, si è dimostrato come la nuova M200 consente un notevole risparmio energetico sia in termini di consumo complessivo sia durante la modalità Ready to Use che in quella Energy Saving.

In particolare, grazie all’introduzione di una nuova termica a boiler indipendente, infatti, si sono ridotti drasticamente (-40%) i consumi per il primo riscaldamento, ossia per portare la macchina da fredda alla modalità Ready to Use, quindi in temperatura.

La nuova M200, inoltre, prevede una modalità Energy Saving che permette di ridurre i consumi della macchina in momenti della giornata di bassa produttività – attraverso, ad esempio, lo spegnimento di uno o più gruppi di caffè – riducendoli quasi al 50%.

Un prodotto quindi molto più efficiente che si rivela un ottimo alleato per i baristi e professionisti del settore.

Sempre a sostegno dei professionisti, l’azienda promuove un’iniziativa vantaggiosa: per tutti coloro che sono in possesso di una M100 da oltre 5 anni e desiderano cambiarla con una M200, riceveranno un incentivo di 1000 euro.

In termini di prodotto, Gruppo Cimbali porta a Sigep 2022 alcune macchine per caffè espresso che rivoluzionano il modo di preparare la bevanda più diffusa al mondo: non solo macchine dedicate ai baristi ma anche pensate, come la nuova Faemina, per quei contesti commerciali in cui il caffè non è il core business e infine anche per coloro che desiderano vivere una coffee experience di alta qualità a casa propria.

Durante la 43° edizione di Sigep, spazio anche alla cultura del caffè espresso con un ricco calendario di appuntamenti curati dai trainer e ambassador della MUMAC Academy, in collaborazione con alcuni dei più influenti esponenti del settore alla scoperta delle ultime novità sulla bevanda più bevuta al mondo, attraverso le macchine dei quattro brand.

In alto sotto il titolo trovate il calendario completo delle ciqnue giornate.

Gruppo Cimbali padiglione D1 spand 059

La scheda sintetica di Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente oltre 750 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco.

MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

Facebook @CimbaliOfficialpage
Instagram @cimbali_official
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official
Facebook @mumacacademy
Instagram @mumacacademy

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio