MILANO – “FAEMA Express your Art”, progetto per le celebrazioni legate ai 70 anni di FAEMA, storico brand di Gruppo Cimbali e tra i simboli del made in Italy nel mondo, si è aggiudicato il terzo premio nella categoria “Miglior celebrazione/ricorrenza” del BEA – Best Event Award.
Si tratta del premio di riferimento in Italia dedicato all’Event Industry organizzato da ADC Group, in collaborazione con la rivista e20 e l’Annual degli Eventi, giunto quest’anno alla tredicesima edizione.
Più in particolare, il riconoscimento è stato assegnato alla serata inaugurale dell’evento espositivo “La storia e il mito”, un viaggio alla scoperta dei primi 70 anni di FAEMA tenutosi al MUMAC dal 25 ottobre al 18 dicembre 2015.
Tra le altre iniziative che hanno animato l’appuntamento, a cui hanno partecipato circa 500 ospiti, un set up scenografico con interpretazione artistica live, su una tavoletta grafica interfacciata a una parete, del mood e dei momenti più significativi dell’evento e un’esibizione di bartender acrobatici tra drink a base di caffè e dj set. L’evento è stato possibile grazie al supporto dell’agenzia creativa, Showreel.
Il premio è stato assegnato all’evento di Gruppo Cimbali da una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo aziendale ed è stato consegnato lo scorso venerdì a conclusione del Festival Italiano degli Eventi, una due giorni interamente dedicata al settore con workshop, momenti di networking e di formazione.
“Questo premio – ha affermato Simona Colombo, Group Marketing and Communication Director di Gruppo Cimbali e ideatrice del progetto FAEMA Express your Art – è per noi motivo di grande soddisfazione perché testimonia la qualità di un’iniziativa che ha coinvolto tutti i dipartimenti dell’azienda e che sta proseguendo tuttora con una mostra fotografica dedicata a FAEMA in corso di svolgimento all’interno del museo”.
“Grazie al progetto FAEMA Express your Art – ha proseguito Colombo – abbiamo consolidato il posizionamento del brand FAEMA con i nostri clienti, compresa tutta la nostra rete vendita, rafforzando allo stesso tempo il senso di appartenenza dei dipendenti a una realtà, Gruppo Cimbali, emblema dell’eccellenza made in Italy nel mondo”.