domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali con Matteo Pavoni vola a Melbourne per la sfida al Mondiale di caffetteria

Il rappresentante dell'Italia: "Competere a livello mondiale è davvero un sogno per me e sono orgoglioso di poterlo fare con il supporto di Gruppo Cimbali e MUMAC Academy. Sarà un campionato mondiale incredibile, con team internazionali di altissima qualità e poter contare sull’Hub di Melbourne per la mia preparazione sarà fondamentale, non vedo l’ora. Così come non vedo l’ora di proseguire le attività di collaborazione con il Gruppo Cimbali” Il campione italiano barista, che si è aggiudicato il titolo durante Sigep 2022, gareggerà al mondiale che si terrà in Australia dal 27 al 30 settembre 2022.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gruppo Cimbali e MUMAC Academy, l’Accademia della macchina per caffè dell’azienda, annunciano l’avvio della collaborazione con Matteo Pavoni, campione italiano barista, vincitore del titolo durante Sigep 2022. Pavoni, barista classe 1993, dopo essersi aggiudicato il titolo di Campione italiano barista, gareggerà al mondiale di Melbourne dal 27 al 30 settembre 2022 e farà base all’Hub di Gruppo Cimbali, per allenarsi e prepararsi alla gara.

Inaugurato nel 2022 e situato nei pressi del Central Business District, l’Hub di Melbourne ospita le ultime novità di Gruppo Cimbali, rafforzando ulteriormente l’impegno del Gruppo a incoraggiare la cultura del caffè sul mercato asiatico.

All’interno dell’Hub è possibile esplorare e focalizzarsi sui vari prodotti del Gruppo, tra cui Faema, La Cimbali, Slayer, Casadio e Faemina, facendo l’esperienza delle tecnologie e delle soluzioni offerte dalle macchine, esplorando le opportunità che rispondono meglio alle proprie esigenze.

È qui che Matteo Pavoni si allenerà nelle prossime settimane per prepararsi alla gara mondiale. La partnership con il campione prevede, inoltre, eventi ed incontri formativi dedicati a clienti e a dipendenti del Gruppo, nel HQ italiano e nelle 12 filiali all’estero, nonché presso l’articolata rete di dealer.

“Competere a livello mondiale è davvero un sogno per me e sono orgoglioso di poterlo fare con il supporto di Gruppo Cimbali e MUMAC Academy” – dice Matteo Pavoni -. “Sarà un campionato mondiale incredibile, con team internazionali di altissima qualità e poter contare sull’Hub di Melbourne per la mia preparazione sarà fondamentale, non vedo l’ora. Così come non vedo l’ora di proseguire le attività di collaborazione con il Gruppo Cimbali.”

La scheda sintetica di Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della macchina per caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco.

MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

Facebook @CimbaliOfficial

Instagram @cimbali_official

La scheda sintetica di MUMAC Academy

MUMAC Academy è l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione per professionisti e coffee lover a livello internazionale. Con sede a Binasco (MI), MUMAC Academy ha istituito otto filiali a Barcellona, Lisbona, Londra, Parigi, Porto, Roma, Siviglia, Vienna.

Dieci invece sono i Lab, training centre gemellati nelle sedi dei distributori Gruppo Cimbali. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha contribuito a formare più di 10.500 professionisti con oltre 1.300 giorni di corsi in presenza e online.

MUMAC Academy è certificata Premier Training Campus Sca e Iiac Academy, come una delle sedi più prestigiose per la degustazione e la conoscenza del caffè.

La sua offerta formativa, guidata da docenti di fama internazionale, si articola in due categorie: corsi sul caffè con moduli Sca, Lags, Iiac, e corsi sulle tecnologie delle macchine per caffè per la trasformazione del prodotto, su cui l’Accademia svolge attività di ricerca collaborando con varie università.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio