PARIGI – Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria, parteciperà a Paris Coffee Show 2021, con i prodotti dei suoi brand: Faema e Slayer. Paris Coffee Show, alla sua seconda edizione, è l’ evento dedicato al caffè che porta baristi e torrefattori nel cuore della capitale francese, in un’area eco-responsabile. Organizzato dal Collective Cafè – CFC, la manifestazione è articolata in 5 grandi aree tematiche: dalla piantagione al mondo dell’espresso, dalla torrefazione ai diversi coffee experiments per finire con le coffee competitions e masterclass di esperti nazionali e internazionali.
Gruppo Cimbali partecipa con grande entusiasmo a Paris Coffee Show
Presentando i suoi brand con le relative macchine per caffè di alta gamma: Faema President GTi e Faema E61 Limited Edition 1 Group Anniversary, e per la prima volta Slayer con la innovativa Espresso Single Group. Un’icona reinventata, la President di Faema, versione GTi, è una macchina con ampie possibilità di personalizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza.
Grazie ai boiler caffè indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica, fondamentale per preparare diversi tipi di caffè e svariate ricette. E inoltre, a 60 anni dalla sua nascita, l’iconica Faema E61– si conferma ancora oggi una delle migliori
interpreti del caffè d’autore.
Diventata un’icona dei bar fin dalla sua ideazione, e tramandata di generazione in generazione, in occasione del suo 60esimo compleanno, l’intramontabile Faema approda in un ambiente nuovo, quello domestico, mantenendo intatta la propria identità di macchina professionale, e mixandosi sapientemente a stile, mode e tendenze in continua evoluzione.
Rispetto al modello originale del 1961 infatti vanta un brevetto per la regolazione della temperatura del caffè. La versione speciale monofase, idonea per l’ambiente domestico, è resa ancora più unica dai dettagli estetici in legno, come la levetta di erogazione caffè, perfettamente integrati all’acciaio del corpo macchina e al distintivo colore rosso del pannello retro illuminato.
Anche Slayer, altro brand parte di Gruppo Cimbali, esporrà una macchina dalle grandi prestazioni
La Espresso Single Group, un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè. Da dieci anni Slayer produce artigianalmente macchine da caffè di alta gamma, e ora con la sua Slayer Single Group porta il lusso nell’arte del caffè: un sogno divenuto realtà per chi cerca il flavour profiling grazie all’aggiunta delle funzioni di preinfusione programmabile e di ripetibilità.
Gruppo Cimbali ospiterà inoltre, presso il proprio stand, alcuni importanti brand ambassador nell’industria del caffè: Hakim, Campione francese di coffee in good spirit 2019, e Dimitri Slayer Ambassador France, Barista Hustle coach & coffee Roaster (Oven Heaven Coffeee)
Di seguito il programma delle attività:
– Sabato 11 : Hakim – Coffee mixology – Champion de France Coffee in good spirit 2019 –
@hakimbarista
– Attività: Irish Coffee Masterclass & Signature cocktails
– Domenica 12 : Hakim – Coffee mixology – Champion de France Coffee in good spirit 2019 – @hakimbarista & Dimitri – Slayer Espresso Ambassador – Oven Heaven Roaster – Barista Hustle coach – @dimitrigrodwohl / @ovenheavencoffee
– Attività: Irish Coffee Masterclass & Signature cocktails
– Lunedi 13 : Dimitri – Slayer Espresso Ambassador – Oven Heaven Roaster – Barista Hustle coach
– @dimitrigrodwohl / @ovenheavencoffee
– Attività : Slayer Espresso shots
Paris Coffee Show 2021 si terrà da sabato 11 settembre a lunedì 13 settembre 2021 presso Parc Floral DE Paris.
Possibile trovare Gruppo Cimbali presso Hall Pinede 3_ stand B6
Faema
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official
Slayer Espresso
Facebook @slayerespresso
Instagram @slayerespresso