CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali con le macchine La Cimbali, Faema e Slayer esposte al Archiproducts Milano

Fino a marzo 2022, Archiproducts Milano 2021 Future Habit(at), uno dei più importanti percorsi espositivi nel cuore della Milano del design, ospiterà le macchine del caffè professionali di Gruppo Cimbali

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’eleganza di LaCimbali, l’iconicità di Faema e l’autenticità di Slayer trovano casa all’ Archiproducts Milano 2021 – Future Habit(at) di via Tortona 31 a Milano, in
mostra da maggio per un anno – dal 17 maggio 2021 al 22 marzo 2022. Un incontro dinamico tra arte, design e tecnologia; un dialogo di stile e buon gusto che concilia l’innovazione, alla digitalizzazione e alle nuove abitudini di consumo nate durante la pandemia.

Le tre macchine del caffè di Gruppo Cimbali, si fanno spazio nel Design Center di Archiproducts

Uno dei più importanti percorsi espositivi creato per accogliere architetti e interior designer in cerca di ispirazioni e di nuove soluzioni progettuali. Tra arredamento, illuminazione, bagno e cucina, office, living e dispositivi tecnologici, spiccano adesso le tre macchine del caffè espresso, simbolo di design, eccellenza e funzionalità: ogni cosa è in mostra per stimolare i processi creativi ed è pronta per essere acquistata, direttamente in showroom o tramite lo shop online.

Gruppo Cimbali si aggiunge agli oltre 60 brand internazionali che parteciperanno agli eventi di Archiproducts Milano 2021, luogo in cui scoprire nuove tendenze dell’arredamento, del tech, del décor, ma non solo. La collaborazione tra Gruppo Cimbali e Archiproducts nasce dalla voglia di portare la macchina del caffè in un nuovo mondo dando la possibilità ai professionisti dell’architettura d’interni di riconoscere i nostri prodotti più premiati per il design, accedere a contenuti digitali – tra cui BIM (Building Information Modeling, ndr), cataloghi sfogliabili – e diventare ambasciatori dei brand attraverso i loro progetti

Tradizionali e superautomatiche, diverse nello stile e nelle caratteristiche, LaCimbali, Faema e Slayer si affacciano così ad un mercato diverso e altamente sfidante

Cavalcando le nuove abitudini di consumo nate durante l’ultimo anno e mezzo. Tra queste, quella dell’Home Bar: un bisogno emerso tra i consumatori già prima del Covid-19, ma che ha registrato una crescita esponenziale della domanda durante il lockdown.

“In un mondo post-pandemia, in cui il confine tra casa e spazio di lavoro si dissolve, è l’interior design a definire il ‘nuovo normale’, ‘l’abitare del futuro’, in cui le parole chiave sono tecnologia e ‘spazi cocoon’, ovvero occasioni di intimità negli spazi comuni – spiega Enrico Bracesco, Chief Commercial Officer di Gruppo Cimbali. Le persone sono state obbligate a restare a casa, cambiando le loro abitudini di consumo e riscoprendo, tra le altre cose, il piacere di un caffè in ambito domestico. Gustare un caffè di alta qualità, nel proprio spazio, dedicando tempo e attenzione alla preparazione, è un rituale a cui difficilmente si riesce a rinunciare. Tenere il passo con le nuove trasformazioni è l’obiettivo della nostra partnership con Archiproducts Milano 2021”.

Intercettando nuovi trend, Gruppo Cimbali entra così negli ambienti domestici

Raccontando i suoi tre prodotti iconici non più soltanto come macchine da caffè professionali, ma anche come elementi di arredo di valore, capaci di dialogare con i diversi ambienti delle abitazioni private.

All’Archiproducts Milano 2021, le tre macchine dialogheranno così con i vari ambienti:

gruppo cimbali
Cimbali S15

LaCimbali S15: in funzione tutto il giorno, è la star dell’angolo break. Posizionata su un
tavolo di marmo, in un contesto in stile Urban Chic, accoglie i visitatori, i clienti e i membri Archiproducts con il suo espresso perfetto, in un solo tocco. Sarà possibile scaricare la App Cup4You per poter selezionare la bevanda desiderata direttamente dal proprio smartphone, in totale sicurezza e igiene.

Faema E61 Legend

– La Faema E61 Legend: è la protagonista dell’intero living, ambiente per cui è destinata. Si integra perfettamente e spicca contestualmente per la sua rinomata iconicità.

gruppo cimbali
Slayer Espresso

– La Slayer Espresso: in versione Black, è inserita in un ambiente più materico e si distingue per il suo disruptive style.

Archiproducts Milano – in via Tortona 31, Milano – è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, su prenotazione. Info e contatti: staff.milano@archiproducts.com +39 02 45481620

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del Mumac – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco. Mumac ospita Mumac Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

GRUPPO CIMBALI
Linkedin Gruppo Cimbali Spa
LACIMBALI
Facebook @CimbaliOfficial
Instagram @cimbali_official
FAEMA
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official

SLAYER ESPRESSO
www.facebook.com/slayerespresso
www.instagram.com/slayerespresso

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio