BINASCO (Milano) – Gruppo Cimbali, tra i principali player mondiali nella produzione e progettazione di macchine per caffè, ha annunciato un nuovo piano strategico per il mercato statunitense il cui obiettivo è consolidare la presenza della società in Nord America e assistere al meglio i suoi partner, da ovest a est.
Nell’ambito di tale piano, Gruppo Cimbali riunirà gli uffici e le attività operative americane in un unico luogo per rendere più efficienti ed efficaci i propri servizi per il mercato degli Stati Uniti. Dal 1° giugno, tutte le unità della vecchia sede di Fairfield, Connecticut, inclusi i reparti di Accounting e Customer Logistics e il magazzino dei componenti di ricambio, saranno trasferite al nuovo quartier generale di Renton, Washington.
Gruppo Cimbali in America
Il nuovo quartier generale statunitense di Gruppo Cimbali sarà così basato fuori Seattle, città conosciuta anche come il cuore e l’anima dell’industria del caffè. Questa posizione permetterà all’azienda di essere sempre a stretto contatto con la cultura del caffè e sarà l’ambiente ideale per continuare a favorire una solida espansione in Nord America.
Il piano strategico si concentrerà sull’attenta integrazione dei team tra settori e competenze funzionali differenti negli Stati Uniti, elevando gli standard qualitativi a ogni livello: operativo, logistico e di servizio clienti. La società si impegna in questo modo a collaborare con i propri partner nordamericani per raggiungere un successo comune.
L’integrazione del portfolio di brand di Gruppo Cimbali – Slayer, La Cimbali, Faema, Casadio – e delle relative estensioni di categoria (macinadosatori tradizionali e superautomatiche), insieme agli impianti produttivi dedicati ai prodotti Slayer riuniti e consolidati di Renton, permetterà alla società di avere un ruolo di primo piano nel panorama concorrenziale.
Nei prossimi anni, Gruppo Cimbali prevede una crescita significativa ed esponenziale nella produzione delle proprie macchine nel nuovo stabilimento di Renton, dedicato ad accelerare la produzione delle macchine made in USA.
“Siamo entusiasti di presentare oggi il nuovo piano strategico per il mercato statunitense”, ha commentato Niklas Ivarsson, chief commercial officer Gruppo Cimbali per l’America del Nord. “Un’operazione che dimostra il nostro impegno nel settore del caffè, della tecnologia e delle soluzioni focalizzate sui clienti, e che ci permette di offrire un servizio ineguagliabile ai nostri preziosi partner.”
Il nuovo quartier generale consolida gli investimenti della società nel mercato statunitense, enfatizza i valori dei suoi team operativi e logistici e ne dimostra la posizione di spicco su scala globale nel settore del caffè.
La scheda sintetica di Gruppo Cimbali
Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 850 addetti.
L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.