MILANO – Gruppo Cimbali, azienda leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso e cappuccino, annuncia l’acquisizione del 100% della propria filiale in Germania. La direzione viene affidata a Leopoldo De Luca, manager di comprovata esperienza, che negli ultimi 15 anni ha operato con successo per Gruppo Cimbali come responsabile di area nel centro-Europa.
L’investimento conferma la volontà di presidiare con puntualità e professionalità un mercato strategico come quello tedesco.
Gruppo Cimbali Deutschland ha sede a Kempten, in Baviera, e impiega 32 dipendenti tra vendite e servizio.
Attraverso la filiale, Gruppo Cimbali gestirà la rete dei rivenditori e centri assistenza, che coprono tutto il territorio tedesco e garantiscono supporto tecnico anche ai principali key account, quali: Aral, Mc Donald’s, Vapiano, gli aeroporti di Monaco e Francoforte.
LA SCHEDA SINTETICA DEL GRUPPO
Gruppo Cimbali progetta, produce e distribuisce macchine professionali per caffè, bevande a base di latte, bevande solubili, macinadosatori e lavastoviglie a marchio LaCimbali, Faema, Casadio ed Hemerson, con l’obiettivo di offrire al mercato la più ampia gamma di soluzioni per il bar e la ristorazione professionale, coniugando tecnologia, facilità d’uso, design, elevate prestazioni e massima qualità in tazza.
Gruppo Cimbali ha sede a Binasco (Milano) e conta quattro stabilimenti produttivi per un’area totale di 80.000 mq, dei quali 45.000 coperti.
Nel 2012 il gruppo ha sviluppato un fatturato di 133 milioni di euro ed ha esportato l’80% della propria produzione in oltre 100 Paesi. La distribuzione dei propri prodotti è affidata a una rete di 700 distributori diretti e alle proprie filiali (Italia, UK, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA, Hong Kong, Australia, Austria). Tutta la rete di vendita garantisce anche l’assistenza tecnica pre e post-vendita. I dipendenti del gruppo sono oltre 600 di cui più di un terzo opera fuori dall’Italia.