mercoledì 22 Gennaio 2025

Gruppo Autogrill fa incetta di premi e riconoscimenti ai Fab Awards 2018

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Autogrill ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti tra le società premiate a Helsinki in occasione dei FAB Awards (Food&Beverage Awards), l’evento internazionale dedicato al mondo della ristorazione aeroportuale, organizzato dalla rivista “The Moodie Report”.

Nel corso della cerimonia che si è tenuta ieri, giovedì 21 giugno, il Gruppo è stato premiato con:

  • CIMBALI M2

Bistrot per la categoria ‘FAB Thought Leadership Award’
Autogrill Villoresi Est per ‘Motorway Service F&B Offer of the Year’
HMSHost Nord America con The Hearth by Lynn Crawford dell’aeroporto di Toronto Pearson per ‘Airport Casual Dining Restaurant of the Year’
HMSHost International con Kempegowda, aeroporto internazionale di Bangalore (India) per la categoria ‘The FAB Environmental Initiative’

Highly Commended

Airport Food To Go of the Year – Shake Shack dell’aeroporto di Los Angeles
F&B Marketing & Promotions Campaign of the Year – “Le Petit Chef” per Le Chef presso l’aeroporto di Ginevra
Motorway Service F&B Offer of the Year – Grover Cleveland Service PLAZA, area di servizio della New Jersey Turnpike
F&B Team Member of the Year – Lily Olson dell’aeroporto St. Paul di Minneapolis
Tra gli altri riconoscimenti, HMSHost ha ricevuto altri 2 premi regionali nelle categorie:
Airport Coffee, Tea, Non-alcoholic Beverage Shop of the Year con Djournal Coffee dell’aeroporto di Jakarta (Asia-Pacific)
Airport F&B Offer Best Reflecting Sense of Place con Whisky River dell’aeroporto di Charlotte Douglas

I 4 premi del 2018:

Categoria: ‘The FAB Thought Leadership Award’

Autogrill è dunque il vincitore della categoria ‘The FAB Thought Leadership Award’ grazie a Bistrot, concept che il Gruppo sta sviluppando in Italia e all’estero (frutto della partnership tra Autogrill e l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo).

Format che rappresenta un nuovo modo di fare ristorazione: sostenibile, attento alle
tradizioni locali e alla qualità artigianale.

Una ristorazione di nuova generazione che – dagli arredi alle proposte del menù – contribuisce dunque a rispondere alle sfide alimentari del futuro.

Bistrot valorizza i prodotti e le ricette locali, promuovendo così la filiera corta e i produttori del territorio. E recupera la maestria della lavorazione artigianale attraverso la presenza in-store dei laboratori di pasta e pane, aperti alla vista del cliente.

La sosta nei locali Bistrot offre al viaggiatore un’esperienza enogastronomica all’insegna dei sapori autentici e dei mestieri di una volta, nel rispetto delle tradizioni del territorio e della stagionalità dei prodotti. Ad oggi i Bistrot nel mondo sono 27.

Categoria: ‘Motorway Service F&B Offer of the Year’

Autogrill si è aggiudicato poi il primo premio della categoria ‘Motorway Service F&B Offer of the Year’ con Villoresi Est. Villoresi Est, l’area di servizio autostradale sull’autostrada A8 Milano-Laghi, è diventata per il Gruppo una vera e propria icona, per la sua struttura architettonica, la sua storia, la sua capacità di svilupparsi nel tempo fino a diventare
un esempio di architettura sostenibile.

Villoresi è oggi un vero e proprio laboratorio di esperienze dal quale il Gruppo trae esempio per sviluppare un business sostenibile ed attento a preservare le risorse. Grande attenzione anche all’evoluzione degli stili alimentari, Villoresi propone un’offerta food variegata che tiene in considerazione i gusti le esigenze di tutti i viaggiatori e propone diversi concept: da Spizzico a Territori d’Italia e Ciao fino a Motta.

Categoria: ‘Airport Casual Dining Restaurant of the Year‘

HMSHost, con The Hearth by Lynn Crawford dell’aeroporto di Toronto Pearson ha ottenuto il primo premio della categoria ‘Airport Casual Dining Restaurant of the Year’.

HMSHost in partnership con la celebre chef Lynn Crawford, offre ai passeggeri del Terminal 1 dell’aeroporto di Toronto Pearson un’esperienza innovativa ma allo stesso tempo casual, con The Heart by Lynn Crawford.

I clienti sono accolti in un ambiente luminoso e confortevole, con un menù ispirato alle creazioni della chef, con antipasti e appetizer, focacce cotte al forno a legna, primi piatti e deliziosi dessert.

Alle pietanze sono abbinati quindi birre artigianali, cocktail classici e vini di pregiata qualità.

Categoria: ‘The FAB Environmental Initiative’

HMSHost International si è aggiudicata infine il premio nella categoria ‘The FAB Environmental Initiative’ con l’aeroporto internazionale di Kempegowda a Bangalore. Un mix di dedizione e competenza, di qualità e creatività all’interno dell’aeroporto internazionale di Kempegowda a Bangalore.

Presso lo scalo internazionale di Kempegowda, sono stati creati luoghi confortevoli in cui il viaggiatore può rilassarsi prima di proseguire il viaggio, con un mix equilibrato di marchi e una varietà di scelta unica per i viaggiatori.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more