domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Autogrill apre due insegne a Burger King a Marsiglia e Reims

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –Gruppo Autogrill e Burger King Worldwide hanno siglato un nuovo accordo che prevede l’estensione della partnership a Francia, Svizzera, Polonia e nuove iniziative in Italia, Repubblica Ceca, Germania e Olanda. In Francia le prime aperture saranno nell’aeroporto di Marsiglia e, a seguire, nell’area di servizio di Reims Champagne.

La collaborazione internazionale tra i due Gruppi ha avuto inizio negli Stati Uniti nel 1982.

“Portare Burger King in un mercato come quello francese rinnova una partnership già consolidata. E che oggi vogliamo rafforzare anche in Europa”; ha dichiarato Roberto Colombo, Chief Operating Officer European Countries di Autogrill.

“Contiamo sulla collaborazione con Autogrill per posizionare il marchio Burger King tra i viaggiatori francesi alla ricerca di un prodotto di elevata qualità e valore”; ha commentato Leo Leon, Vice President e General Manager Mediterranean Division, Burger King EMEA.

Gruppo Autogrill gestisce oggi nel mondo oltre 140 Burger King, dei quali 104 in Nord America, 35 in Europa  e 5 nell’Area del Pacifico , che nel 2011 hanno generato ricavi complessivi per oltre 240 milioni di dollari (oltre170 milioni di euro).

Con la formula “Have it your way” i clienti avranno la possibilità di personalizzare i menu. L’assortimento includerà nuovi prodotti pensati per rispondere al meglio alle esigenze specifiche della clientela francese. Inoltre, i nuovi ristoranti BK in Francia proporranno ai consumatori il panino Whopper, icona e prodotto di punta da oltre 50 anni.

Gruppo Autogrill in Europa gestisce attività di ristorazione in circa 900 location, in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie, città e centri commerciali di 16 Paesi, compresa l’Italia, generando il 54% del fatturato Food & Beverage di Gruppo.

Per tale settore la Francia rappresenta il primo mercato europeo, dopo l’Italia, per dimensione e pluralità di canali.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio