MILANO –Gruppo Autogrill e Burger King Worldwide hanno siglato un nuovo accordo che prevede l’estensione della partnership a Francia, Svizzera, Polonia e nuove iniziative in Italia, Repubblica Ceca, Germania e Olanda. In Francia le prime aperture saranno nell’aeroporto di Marsiglia e, a seguire, nell’area di servizio di Reims Champagne.
La collaborazione internazionale tra i due Gruppi ha avuto inizio negli Stati Uniti nel 1982.
“Portare Burger King in un mercato come quello francese rinnova una partnership già consolidata. E che oggi vogliamo rafforzare anche in Europa”; ha dichiarato Roberto Colombo, Chief Operating Officer European Countries di Autogrill.
“Contiamo sulla collaborazione con Autogrill per posizionare il marchio Burger King tra i viaggiatori francesi alla ricerca di un prodotto di elevata qualità e valore”; ha commentato Leo Leon, Vice President e General Manager Mediterranean Division, Burger King EMEA.
Gruppo Autogrill gestisce oggi nel mondo oltre 140 Burger King, dei quali 104 in Nord America, 35 in Europa e 5 nell’Area del Pacifico , che nel 2011 hanno generato ricavi complessivi per oltre 240 milioni di dollari (oltre170 milioni di euro).
Con la formula “Have it your way” i clienti avranno la possibilità di personalizzare i menu. L’assortimento includerà nuovi prodotti pensati per rispondere al meglio alle esigenze specifiche della clientela francese. Inoltre, i nuovi ristoranti BK in Francia proporranno ai consumatori il panino Whopper, icona e prodotto di punta da oltre 50 anni.
Gruppo Autogrill in Europa gestisce attività di ristorazione in circa 900 location, in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie, città e centri commerciali di 16 Paesi, compresa l’Italia, generando il 54% del fatturato Food & Beverage di Gruppo.
Per tale settore la Francia rappresenta il primo mercato europeo, dopo l’Italia, per dimensione e pluralità di canali.