domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Groupe Seb: il fatturato del polo professionale, che ora comprende anche La San Marco, vola a 725m (+15,6%)

Il ceo Stanislas de Gramont: “Rimaniamo fiduciosi nello sviluppo continuo del mercato globale dei piccoli elettrodomestici e del caffè professionale. In quest’ultimo abbiamo rafforzato la nostra presenza con la recente acquisizione de La San Marco. Rimaniamo convinti della rilevanza del nostro modello economico, che ci consentirà di trarre pienamente vantaggio dalla forte domanda strutturale”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Groupe Seb recupera nel segmento professionale, ma arretra in quello delle apparecchiature domestiche e chiude così l’esercizio 2022 con vendite in calo dell’1,2% (-4,7% a tassi di cambio e perimetro costanti), a 7,9 miliardi di euro. Il colosso francese degli elettrodomestici, che conta 33 mila dipendenti ed è presente in 150 paesi, ha beneficiato della ripartenza delle attività nel fuori casa e del lavoro in presenza, che ha consentito al polo professionale di crescere del 15,6% (incluso un +9,2% di crescita organica) rispetto al 2021, a 725 milioni.

La performance riflette la solida ripresa del segmento caffè professionale, che costituisce il 90% del fatturato del polo professionale, trainato sia dalle consegne di nuove macchine che dai servizi.

Groupe Seb è proprietaria del colosso delle macchine da caffè professionali tedesco WMF, della svizzera Schaerer e della statunitense Wilbur Curtis.

E ha annunciato, la settimana scorsa, l’acquisizione dell’iconico marchio italiano La San Marco da Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A.

Come già detto, il piatto piange nel segmento consumer – comprendente marchi del calibro di Tefal, Rowenta, Moulinex, Krups, Lagostina – segmento nel quale rientrano anche le macchine da caffè domestiche.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio