MILANO – Trimestrale positiva per Groupe Seb, con il fatturato che sale a 1,893 miliardi di euro, superando la previsione degli analisti di 1,87 miliardi. In un contesto di consumi in parziale ripresa, il mercato dei piccoli elettrodomestici si mantiene resiliente in questo inizio d’anno. Forte anche il traino delle macchine da caffè professionali, che continuano la loro significativa traiettoria di crescita.
Tornando al fatturato del Gruppo, esso segna un +3,9% in termini nominali e un +7,3% a cambi e perimetro costanti.
Il risultato operativo è in crescita del 70%, a 111 milioni, con un margine operativo del 5,8%. Il segmento consumer avanza dell’1,4% in termini nominali e del 5,8% a parità di perimetro.
Questa parte del business di Groupe Seb vanta marchi del calibro di Tefal, Rowenta, Moulinex, Krups, Lagostina e comprende anche le macchine da caffè domestiche.
Ma la crescita più significativa arriva dalla divisione Professional business di Groupe Seb, le cui vendite raggiungono i 258 milioni, con un +23,3% su base riportata e un +18,5% a parità di perimetro
Un risultato ancora più significativo se si considera l’elevata base di confronto costituita dai dati del primo trimestre 2023, che ha registrato una crescita a perimetro costante del 29%.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.