CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Groupe Seb: fatturato dei 9 mesi a €5,7 mrd (3,5%), divisione Professional (Wmf, Schaerer, La San Marco) a 726 mln (+4,1%)

Nella divisione Professional, la crescita, in termini nominali, è stata, nei primi 9 mesi, del 4,1%, a 726 milioni, ma si è verificato invece un calo dell’1,6% a parità di perimetro. Il 90% di questa divisione è costituito dal segmento caffè professionale, con i marchi Wmf (uno dei leader mondiali nel mercato delle macchine da caffè professionali full auto), Schaerer, Wilbur Curtis e La San Marco. In netta flessione le vendite del terzo trimestre, che sono state pari a 231 milioni, contro i 263 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso, in calo dell’11,9% in termini nominali e del 22,2%, a parità di perimetro

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Trimestrale positiva per Groupe Seb, che cresce del 4% nel terzo quarto e del 5,6% su base 9 mesi confermando l’outlook per l’intero esercizio 2024. La multinazionale francese – leader mondiale nella produzione dei piccoli elettrodomestici, ma fortissima anche nel settore delle macchine da caffè professionali – chiude il terzo trimestre con vendite pari a 1,985 miliardi di euro, in crescita del 4% a parità di perimetro e del 3.4% in termini nominali.

Le vendite dei primi 9 mesi raggiungono così un totale di 5,725 miliardi, pari a un +5,6% a parità di perimetro e un +3.5% in termini nominali. Sempre nei 9 mesi il risultato operativo raggiunge i 444 milioni, con un incremento del 14%. Il margine operativo passa al 7,8%, dal 7% del pari periodo 2023.

Nonostante un quadro geopolitico e macroeconomico tuttora incerto, il mercato dei piccoli elettrodomestici ha mantenuto un trend complessivamente positivo spinto, in primo luogo, dall’innovazione di prodotto.

Particolare dinamismo è stato dimostrato da alcune categorie – tra cui aspirapolvere, friggitrici ad aria e macchine da caffè superautomatiche – che hanno contribuito in modo significativo alla buona performance del Gruppo.

Le vendite del segmento consumer di Groupe Seb hanno raggiunto, nei primi 9 mesi, i 4,999 miliardi, in crescita del 6,6% a parità di perimetro e del 3,4% su base nominale

Questo trend positivo si è accelerato nel terzo trimestre, con una crescita organica delle vendite dell’8,1%, grazie al buon momento in Europa e nord America, mercati che contano per quasi i due terzi delle vendite del gruppo in questo segmento.

Nella divisione Professional, la crescita, in termini nominali, è stata, nei primi 9 mesi, del 4,1%, a 726 milioni, ma si è verificato invece un calo dell’1,6% a parità di perimetro.

Il 90% di questa divisione di Groupe Seb è costituito dal segmento caffè professionale, con i marchi Wmf (uno dei leader mondiali nel mercato delle macchine da caffè professionali full auto), Schaerer, Wilbur Curtis e La San Marco.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio