MILANO – Le macchine da caffè professionali continuano a essere il più significativo driver di Groupe Seb, che chiude il terzo trimestre in ulteriore progressione, con vendite a 1,92 miliardi di euro, in crescita dell’8,9% a parità di perimetro e dell’1,4% su base riportata.
Ciò fa seguito al +6,6%, a parità di perimetro, del secondo trimestre e al -3,7% del primo.
Nei primi 9 mesi, le vendite sono ammontate a 5,532 miliardi di euro: la crescita è stata del 3,9% a parità di perimetro, mentre su base riportata si registra ancora un -0,5%.
Questi dati sono in linea con la traiettoria tracciata da Groupe Seb a inizio anno, che punta a una crescita a parità di perimetro del 5%, per l’intero esercizio.
Le vendite della divisione Professional business di Groupe Seb volano a 697 milioni
risultando il comparto del Gruppo in maggiore crescita, con un +31%, a parità di perimetro, e un +38,3% su base riportata.
Il 90% del Professional business è costituito dal segmento caffè professionale, con i marchi Wmf (uno dei leader mondiali nel mercato delle macchine da caffè professionali full auto), Schaerer, Wilbur Curtis e La San Marco, quest’ultima acquisita nel febbraio di quest’anno.
Il segmento ha evidenziato “estremo dinamismo” in tutti i principali mercati del Gruppo e segnatamente in Cina, Usa, Uk e Germania.
Nel terzo trimestre, in particolare, sono stati avviati importanti contratti di fornitura, con il colosso cinese delle caffetterie Luckin Coffee, il gigante del bakery britannico Greggs e la catena americana di minimarket QuikTrip.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.