MILANO – Tutto è pronto per l’avvio di una collaborazione tra Grom e Carrefour Market. “Grom Gourmet”, la gelateria Grom per Carrefour Market, proporrà il gelato fresco in vaschette da asporto, preparate al momento e confezionate in un pacchetto ispirato alla tradizione delle storiche gastronomie italiane. I corner Grom, aperti nei punti vendita Gourmet di Viale Bezzi – a Milano – e di Viale XXI Aprile – a Roma – , offriranno inoltre i ghiaccioli realizzati con frutta fresca di stagione e i biscotti senza glutine.
NUOVO CONCEPT “SHOP IN SHOP” – Con Grom Gourmet debutta un nuovo concept distributivo “shop in shop” che si affianca ai 75 punti vendita Grom in Italia e nel Mondo. L’iconico bancone in noce delle gelaterie, proposto in una versione rivisitata, si integra con l’ambiente dei Market Gourmet e offre uno spazio per la degustazione di creme e sorbetti. I ghiaccioli, nei gusti fragola, lampone, pesca, albicocca e limone, portano nel negozio i colori e il sapore della frutta di stagione. Per Carrefour Market, l’accordo annunciato oggi è coerente con la strategia di sviluppo della propria presenza sul mercato, che nel formato “Gourmet” privilegia l’offerta di prodotti ricercati e di alta qualità in un ambiente rilassante e piacevole ad una clientela premium e dinamica, che ama vivere di gusto.
NEW SHOPPING EXPERIENCE E GELATERIE “DI UNA VOLTA”– Il desiderio di Grom è quello di offrire un’esperienza di cura e attenzione, per creare l’atmosfera delle gastronomie “di una volta”, fatta di assaggi e piccole premure – come la possibilità, data ai clienti, di richiedere di abbattere le vaschette da asporto per portare ad amici e familiari un gelato perfetto.
UN UNIONE BASATA SULLA QUALITA’ – Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti che Grom, il miglior gelato al mondo, abbia scelto Carrefour per avvicinarsi al concetto che ha vinto il cuore degli italiani: il Market “Gourmet”. Un concetto sviluppato dall’Italia e che oggi vanta già oltre 20 punti vendita. Abbiamo da subito riconosciuto – continua Grégoire Kaufman – una grande affinità tra Carrefour e GROM: come Grom, anche i nostri negozi Market formato “Gourmet” nascono con un’attenzione estrema per la cura e la qualità dell’offerta, e sono diventati in breve tempo, solidi punti di riferimento metropolitani, amati dai food lover che cercano qualità, ricercatezza e legame forte dei prodotti con i territori d’origine.”
ABBATTITORE PER MIGLIORARE IL TRASPORTO DEL GELATO
Guido Martinetti, cofondatore e amministratore delegato di Grom, aggiunge: Sono rimasto davvero impressionato da Carrefour Gourmet e dall’esperienza offerta all’interno del Market. Ho capito che insieme avremmo potuto sviluppare un progetto incentrato sulla relazione e sull’attenzione ai dettagli: chiederemo alle persone quanto tempo impiegheranno per arrivare a casa, per abbattere il gelato per alcuni minuti prima di consegnarlo; faremo assaggiare i gusti proposti e confezioneremo per loro un pacchetto ispirato all’eleganza della Natura.