lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

BRATISLAVA, SLOVACCHIA – Le caffetterie Greentree Caffè cambiano bandiera: dall’italiano Ventura ad un’azienda locale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cambio al vertice della catena di caffetterie Greentree Caffè (FOTO), che passa dall’italiano Vittorio Ventura alla società GIFT & coffee s.r.o. di Banská Bystrica, azienda importante che ha diversi anni di esperienza nel settore.

Greentree Caffè aveva in pochi anni ottenuto il riconoscimento del pubblico di Bratislava per la qualità del servizio, ed era divenuta sinonimo di italianità con una forte attenzione all’ambiente. Dopo aver conquistato per due anni di seguito il titolo di “Kaviareň mesta” nell’omonimo concorso indetto tra i locali della capitale, con cinque punti vendita – tre in centro storico e due in grandi centri commerciali – aveva raggiunto oggi un fatturato di oltre 1 milione di euro e una folta schiera di clienti abituali. Sono più di 30.000 le persone di Bratislava in possesso della carta fedeltà “Best friends” fornita dall’azienda.

Il marchio Greentree Caffé è conosciuto anche per il gelato artigianale, che nei mesi estivi raggiunge una produzione di 2.000 kg mensili, e la caffetteria di via Venturská è centro di formazione permanente (unico in Mitteleuropa) dell’Istituto Internazionale di assaggiatori di caffè (IIAC), che ha tenuto qui diversi corsi per assaggiatori.

La nuova gestione, che ha preso in carico tutto il personale e le cinque strutture, continuerà a operare sotto il marchio Greentree Caffè beneficiando del tanto lavoro fatto finora da Ventura.

Fonte: http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/46604

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio