domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Green Coffee Mountain inaugura il nuovo magazzino di oltre 6000 m2

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

USA – La statunitense Green Mountain Coffee Roasters è uno dei maggiori torrefattori mondiali ed ha la sede principale a Waterbury nel Vermont. Inizialmente la struttura di oltre 6000 metri quadrati si occupava delle operazioni di torrefazione, confezionamento, stoccaggio e distribuzione. Tuttavia, per ampliare l’attività e potenziare le operazioni di confezionamento, era necessario unire le attività di stoccaggio e distribuzione e spostarle in una nuova struttura.

Green Coffee Mountain Roasters si espande

System Logistics ha progettato e integrato un sistema di movimentazione materiali all’avanguardia per il nuovo centro di stoccaggio e distribuzione di Waterbury nel Vermont che riunisce nella stessa struttura le operazioni di order picking di pallet, scatole, e scatole aperte ed è in grado di rispondere alle future esigenze di crescita di Green Mountain Coffee Roasters. Informazioni sull’azienda Green Mountain Coffee Roasters ricopre una posizione leader nell’industria del caffè grazie ai suoi prodotti, all’innovativa tecnologia di erogazione e alle pratiche commerciali socialmente responsabili.

GMCR è composto da due business units

La Specialty Coffee Business Unit, che comprende i marchi Green Mountain Coffee®, Tully’s Coffee®, e Timothy’s World Coffee®; e la Keurig Business Unit. Nel marzo 2009, GMCR ha acquisito il marchio Tully’s Coffee® e le attività all’ingrosso. Più avanti nello stesso anno GMCR ha acquisito il marchio Timothy’s World Coffee® e la relativa attività commerciale all’ingrosso. Per favorire la crescita della propria struttura, GMCR continua a investire nelle infrastrutture e nei sistemi informativi.

Green Mountain Coffee Roasters ha scelto System Logistics per progettare e integrare un sistema all’avanguardia per la movimentazione materiali per il suo nuovo centro di distribuzione di oltre 4800 metri quadrati

La prima fase del progetto prevedeva l’implementazione di due trasloelevatori un sistema di picking basato su tunnel picking con rulliere a gravità per case picking e un sistema di each picking, il tutto gestito da 30 postazioni di lavoro e un sistema di esecuzione magazzino (WES) per gestire la preparazione degli ordinativi, il controllo degli stock, l’ottimizzazione della forza lavoro e la sincronizzazione delle spedizioni. All’inizio della giornata gli ordinativi vengono trasferiti al WES DiamondWare™ in un unico lotto, e così senza interruzioni per tutto il giorno. Il WES accumula le richieste degli articoli gestiti a magazzino e scarica senza sosta le richieste di prelievo secondo la sequenza ordinativo/linea. L’obbiettivo è quindi quello di coniugare una complessa gestione degli ordini da pallet nonché il case e each picking

Il case e l’each picking sono integrati

Il sistema pick to light DirectPick™ innesca il case picking nel momento in cui l’each picking è stato completato. I singoli prelievi riguardanti il case picking vengono eseguiti in lotti. L’operatore addetto preparazione ordini seleziona le scatole e le posiziona sul nastro. Queste vengono quindi deviate a una delle 20 corsie, che comprendono due corsie dedicate a spedizioni tramite FedEx, 12 corsie con cinghie e quattro corsie per i dock dei camion. Il WES DiamondWare™ è l’elemento chiave di tutto il processo e gestisce numerose operazioni, quali l’utilizzo dello smistatore prevenendo interruzioni.

La seconda fase ha visto l’installazione di tre traslo elevatori un tunnel di prelevamento di tre livelli con pick-to-light DirectPick™, un sistema con veicolo guidato automatizzato (AGVS), e automazioni industriali di movimentazione materiali quali t-cars e robot. System Logistics e Green Mountain Coffee Roasters hanno lavorato insieme per creare un sistema di movimentazione materiali in grado di supportare future espansioni. L’intero sistema è rientrato nel budget stanziato ed è stato concepito, progettato e costruito in meno di 18 mesi (sette prima del previsto). Green Mountain Coffee Roasters è sulla buona strada per la realizzazione dell’obiettivo che si era posta: distribuire 23 milioni di chili di caffè all’anno.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio