domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gratis a Host, il Salone del Caffè. 80 imprese lombarde

Scade il 20 settembre l'iniziativa di enti pubblici in collaborazione con FieraMilano: tutti i dettagli per partecipare

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Segnaliamo l’importante iniziativa operata dalla collaborazione di più enti. Infatti, la Camera di Commercio di Bergamo e l’Unioncamere Lombardia; assieme poi alla Regione Lombardia e a FieraMilano SPA, hanno cooperato. Tutte coordinate per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese lombarde del settore dell’Ospitalità Professionale. Per farlo, offrono dunque alle imprese della filiera del caffè, dei servizi gratis a Host2013. Eccole.

Gratis a Host2013

Si parte innanzitutto dalla partecipazione alla manifestazione fieristica. In programma presso il quartiere fieristico di Rho Fieramilano dal 18 al 22 ottobre 2013. E’ messo perciò a disposizione, uno stand preallestito di 12 mq. Inclusivo ovviamente di assicurazione, utenze. Ma anche delle pulizie e della quota di adesione.

L’organizzazione di incontri d’affari con buyer esteri qualificati

Persone di spicco ppositamente selezionate. In seguito invitate sulla base dell’interesse dell’impresa. Inoltre è previsto un servizio di interpretariato collettivo nell’area comune.

Un percorso di preparazione propedeutico

Sicuramente un servizio utile in vista degli incontri con i buyer. Il fine resta sempre quello di sfruttare al meglio le opportunità di contatto con potenziali clienti.

Assistenza specialistica nelle tematiche internazionali

Quindi tutto ciò che riguarda la contrattualistica, le dogane .E ancora la fiscalità e i trasporti. Funzionale quindi per orientarsi su nuovi mercati.

Tutti i servizi elencati, gratis a Host2013

Vantaggi principalmente rivolti alle imprese beneficiarie. Si pensi solo che essi costituiscono un beneficio equivalente ad una somma di € 5.000,00 per ciascuna impresa.

Saranno ammesse dunque a beneficiare di questo pacchetto di servizi n. 80 imprese lombarde .Queste potranno aderire presentando domanda in via telematica sulla piattaforma www.bandimpreselombarde.it entro le ore 12 del 20 settembre.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita

A patto che si sia in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso che si può leggere nel sito indicato sopra. Oppure ottenere scrivendo all’e-mail internazionalizzazione@lom.camcom.it

Le domande poi verranno accolte in stretto ordine cronologico. Sempre sulla base delle dichiarazioni rese dalle imprese stesse. Previa verifica della completezza e regolarità della domanda presentata, nei limiti delle risorse disponibili.

Per informazioni:

Unioncamere Lombardia, tel. 02-607.960.1 email internazionalizzazione@lom.camcom.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio