MODENA – Caffè Cagliari S.p.A. ha partecipato alla prima edizione del Cafèstival, la manifestazione interamente dedicata al caffè che si è svolta a Zola Predosa (BO) lo scorso 5 e 6 novembre.
Nella prestigiosa cornice di Palazzo Albergati oltre 20 espositori hanno allestito le sale del palazzo seicentesco considerato una tra le più importanti opere del barocco europeo.
Per l’occasione Caffè Cagliari S.p.A. ha allestito un ampio spazio dedicato al proprio museo aziendale e un’area degustazione dove si sono susseguite dimostrazioni di Latte Art e sessioni di degustazione curate dal trainer della Scuola del Caffè Cagliari.
I visitatori hanno avuto l’opportunità di degustare i prodotti Caffè Cagliari e ammirare una selezione di macchine per caffè espresso provenienti dalla Collezione Caffè Cagliari, uno tra i più grandi musei al mondo di macchine per caffè espresso.
Per la storica azienda modenese, Cafèstival è stata l’occasione per promuovere la linea Espresso ILove che riunisce le capsule compatibili con i sistemi A Modo Mio® e Nespresso® disponibile in 5 diversi gusti.
Nelle due giornate più di duemila persone hanno affollato le stanze di Palazzo Albergati in un fine settimana dedicato alla cultura del caffè. Tra conferenze, cooking show e percorsi guidati, la kermesse bolognese si è conclusa con la premiazione del miglior bar di Bologna e provincia.
Tra i vincitori anche il Bar Birbi di Casalecchio di Reno, da diversi anni cliente Caffè Cagliari, che si è aggiudicato il sesto posto. Un ulteriore riconoscimento per Caffè Cagliari S.p.A. che si riconferma, a pochi giorni dalla Medaglia d’Oro ricevuta all’International Coffee Tasting, fedele da oltre 100 anni alla qualità dei propri prodotti.