mercoledì 30 Ottobre 2024

Gran premio della caffetteria Italiana: giovedì 28 la Selezione Sardegna

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SASSARI – Fervono i preparativi per la Selezione Sardegna del VI Gran premio della caffetteria Italiana 2019. L’appuntamento è infatti per giovedì 28 marzo, a partire dalle ore 9.00 presso The Bartenders, in via Via Predda Niedda 37/D, a Sassari. L’obiettivo della competizione è quello di valorizzare il barista in caffetteria e i prodotti a base di espresso a livello nazionale e internazionale.

Il tutto tenendo in considerazione le metodologie di preparazione del caffe espresso e dei suoi derivati con il metodo italiano riconosciuto dall’Accademia italiana maestri del caffè (Aicaf) promuovendo i prodotti dell’enogastronomia italiana.

CIMBALI M2

Si gareggerà con Cimbali M100, macinino volumetrico Fiorenzato e macinino on-demand Quamar.

Scenderanno dunque in pedana i seguenti concorrenti: Thomas Ogno (Oristano); Carlo Delussu (Ossi); Riccardo Spiga (Cagliari); Claudio Bianco (Valledoria); Mauro Dessolis (Nuoro); Francesco Sussarellu (Valledoria); Giuseppe De Rosa (Ossi).

Coordinatore dell’evento è Francesco Masala – Italian Coffee Trainer.

I concorrenti dovranno realizzare 2 espressi, due cappuccini e due drink freddi al caffè, seguendo le indicazioni del regolamento del Gran Premio, che è disponibile a questo link.

I primi tre classificati di questa Selezione voleranno quindi a Host per le semifinali e finali contro i concorrenti qualificati dalle altre tappe. Il vincitore finale verrà proclamato: Maestro della caffetteria Italiana.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio