BARI – Si è conclusa la tappa delle Selezioni del Gran Premio della Caffetteria Italiana V Edizione tenuta alla Fiera di Bari presso lo stand Rosito caffè e Accademia del Caffè Rosito. (FOTO sopra)
E il prossimo 15 maggio ci sarà la tappa a Roma nella sede del Gruppo Cimbali.
Il Gran Premio della Caffetteria Italiana ha l’obiettivo di valorizzare la figura del barista e i prodotti a base di caffè espresso realizzati con il metodo italiano, riconosciuto dall’Accademia Italiana Maestri del Caffè.
La selezione ha visto partecipanti di alto livello e di grande professionalità, provenienti, per l’occasione, da tutta la Puglia e presentati dal grande Gianni Cocco.
I partecipanti hanno portato in gara 2 caffè, 2 cappuccini e 2 cocktail freddi a base di caffè di alto livello, con materie ricercate e di provenienza italiana; ma solo in tre andranno alle finali a Milano. I tre finalisti sono Pasquale Dileo, Claudio Rutigliano e Marcello Delgrosso, con pochi punti di stacco l’uno dall’altro.
E’ stata una gara sana, dominata dalla passione e dalla voglia di dimostrare tutto l’impegno impiegato per arrivare fin qui.
La classifica finale (foto sotto)
Pasquale Dileo è il primo classificato con il suo MERYCLAIR
Claudio Rutigliano è il secondo classificato con KAFFEDIE
Marcello Delgrosso è il terzo classificato con BARDULOS