BRESCIA – Tra poco più di un mese – esattamente il 19 giugno 2019 – presso la sede della Torrefazione Agust di Brescia si svolgerà l’ultima selezione per il VI° Gran Premio Della Caffetteria Italiana 2019 di Aicaf, l’Accademia italiana maestri del caffè. La sfida è aperta a tutti i baristi e barman che vogliono misurarsi in questa competizione. Nello specifico gli sfidanti dovranno realizzare: 2 espressi, 2 cappuccini e 2 drink freddi a base di caffè; seguendo le indicazioni del regolamento del Gran Premio della caffetteria Italiana.
La competizione di Brescia è organizzata in collaborazione con la famiglia Corsini e Agust Caffè, che da anni è sede di riferimento e punto di formazione per l’Accademia Italiana Maestri del caffè.
Clicca qui per visualizzare il regolamento
I migliori tre che saliranno sul podio della tappa Bresciana parteciperanno poi ad Host a ottobre 2019 per le semifinali e finali contro i finalisti delle altre tappe. In palio, il titolo di miglior Maestro della caffetteria Italiana.
L’elemento caratterizzante della sfida è dato dal fatto che i partecipanti dovranno servire alle giurie i prodotti realizzati in contemporanea. E che il drink freddo a base di caffè dovrà avere tra gli ingredienti un alimento/bevanda rappresentativo dell’enogastronomia italiana.
Per partecipare
Chi fosse interessato a partecipare al Gran Premio può iscriversi o richiedere informazioni alla segreteria: segreteria@aicaf.com (entro e non oltre il 30 maggio 2019).
Presenti i main Parner dell’Accademia: Asachimici, Italia Zuccheri, Metallurgica Motta, Recappuccio e Brita