mercoledì 22 Gennaio 2025

Gran Premio Aicaf ormai alle battute finali: chiusa lunedì la tappa della Campania

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La sesta edizione del Gran premio della caffetteria italiana organizzata da Aicaf (Associazione italiana Maestri del caffè), con il supporto della torrefazione Saka Caffé con sede a Villaricca-Napoli, ha visto chiudersi la tappa campana. La sfida di Villaricca si è infatti svolta durante la giornata del 15 aprile. Tra gli sfidanti, hanno conquistato la giuria tre professionisti: Ciro Russo, Alessandro Pierno e Davide Sabella. Ormai il gruppo di finalisti è quasi al completo per mettere in mostra l’abilità di ciascuno in occasione di HostMilano 2019.

Gran Premio della caffetteria, una gara per il miglior operatore

Ricordiamo infatti che questa prova è nata con un obiettivo preciso: dare il giusto valore alla professione del barista. Il quale non dev’essere un semplice addetto alla caffetteria, ma un professionista che sappia nobilitare l’espresso a livello nazionale e internazionale.

  • CIMBALI M2
I tre premi assegnati

Per promuovere la preparazione del caffè e dei suoi derivati, attraverso il metodo riconosciuto da Aicaf.

Una responsabilità importante per tutti i competitor

Che però è anche uno stimolo, che continua con il confronto non solo della giuria che decreterà a HostMilano i vincitori finali del concorso; ma anche rispetto a tutti i professionisti che si sono messi in gioco in tutta Italia.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more