lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza 60 anni dopo rilancia il Gran Café Paulista con uno speciale abbinamento

Il lancio verrà sostenuto da un piano di comunicazione dedicato, che verrà veicolato tramite i canali social di Lavazza e da Piacere Lavazza, l’app che premia la passione per il caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Gran Café Paulista torna alla carica per riconquistare i baristi e i consumatori. Una rinascita che cade in occasione del sessantesimo compleanno dell’iconico single origin Lavazza, nato nel 1961 a Torino dalla collaborazione tra Lavazza e l’Istituito Brasileiro do Café. Gran Café Paulista si ripropone a tutti i palati più moderno che mai. Lo fa con un gusto amabile e contemporaneo che ha conservato la ricetta originale, composta da una miscela di Arabica brasiliane di alta qualità, che donano note di cioccolato, frutta secca e miele.

Fra le componenti troviamo inoltre Cereja Apassita, una varietà in cui le drupe di caffè vengono lasciate maturare sulla pianta per ottenere un caffè estremamente dolce,
dalla bassa acidità e dal corpo persistente. Ispirato alla tradizionale tostatura a tamburo del 1961, Gran Café Paulista è oggi tostato con lo stesso metodo delicato, perfezionato con le tecniche più avanzate, per offrire in tazza un bouquet aromatico e rotondo. Un caffè pregiato, coltivato in modo sostenibile in aziende agricole certificate Rainforest Alliance, organizzazione che si occupa di affrontare diverse sfide dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Gran Café Paulista: una gamma completa pensata per le esigenze dei diversi clienti

Il formato grani da un chilogrammo è pensato per soddisfare le necessità dei punti vendita con consumi stabili nel corso dell’anno mentre i clienti con consumazioni meno costanti potranno usufruire della pratica capsula Lavazza Blue. Ad entrambi si affiancherà in gamma l’iconica lattina 250 grammi di caffè macinato, adatta per preparazioni moka e filtro al bar, ma anche vendibile per consumo domestico, per vivere anche a casa l’atmosfera di Gran Café Paulista.

Il risultato finale? Non c’è bar e ristorante che resista a Gran Café Paulista!

Gli obiettivi di questa operazione: incuriosire una clientela più giovane e offrire ai baristi e ai ristoratori la possibilità di differenziare il proprio locale con un prodotto pop e contemporaneo, insieme ad un format che rivoluzioni a 360° la caffetteria, conferendo a tutti i punti vendita un’identità precisa attraverso materiali di servizio, attrezzature, visibilità e strumenti di comunicazione.

Una miscela di Arabica che è molto altro: un concept pensato per i bar che vogliono avere una marcia in più

Torna Gran Café Paulista

Gran Café Paulista è un concept che va oltre al prodotto, offrendo ai clienti un pacchetto di attivazione completo, comprensivo di attrezzature, materiali di servizio e visibilità. Il locale verrà dotato di tutte le attrezzature necessarie: una Cimbali Dedica a 2 gruppi con telemetria per la manutenzione a distanza e un macinacaffè Fiorenzato F64E on demand, entrambe brandizzate con le iconiche grafiche Gran Café Paulista.

L’iconicità della miscela verrà comunicata anche attraverso gli speciali materiali di servizio e di visibilità, fortemente caratterizzanti e distintivi. Un format di attivazione pensato per adattarsi a diverse realtà come: caffetterie, bakeries, bistrot, ristoranti, osterie e bar vintage che mirano a differenziarsi per offerta food e distintività del locale. La miscela Gran Café Paulista è ideale per il presidio di svariati momenti di consumo: colazione, brunch domenicale e aperitivo.

Per rendere ancora più completa l’esperienza di gusto della miscela, gli esperti del Training Center Lavazza, ispirandosi alla terra di origine di Gran Café Paulista, hanno studiato tre speciali ricette: Gran Café Paulista Amigos che Sabor, Caipirinha Gran Café Paulista e L’Aroma Gran Café Paulista. Creazioni che sono state realizzate pensando alla semplicità di preparazione, puntando su ingredienti facili da reperire, sulla molteplicità di estrazione (espresso, moka e filtro) e sull’adattabilità, attraverso proposte alcoliche e
analcoliche.

Il lancio verrà sostenuto da un piano di comunicazione dedicato, che verrà veicolato tramite i canali social di Lavazza e da Piacere Lavazza, l’app che premia la passione per il caffè.

Che felicidad!
Per scoprire di più potete visitare il sito. o chiamare il numero verde 800-806068

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio