domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gran Bretagna – Starbucks paga le prime tasse dal 2008. Sul Guardian esce la notizia

Dal 2008 anche il colosso americano del caffè paga le tasse. Il primo pagamento in Gran Bretagna, segna l'inizio di una nuova storia di imposte

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Starbucks ha pagato le tasse nel Regno Unito per la prima volta a partire dal 2008. A dare la notizia, riportata dal quotidiano Guardian, è stata la stessa azienda.

Starbucks, ospite britannico fino al 2008

Alla fine dello scorso anno ha destato scalpore la notizia per cui la multinazionale americana delle caffetterie, nell’arco dei propri quindici anni di permanenza sul territorio britannico, avesse pagato soltanto 8 milioni di sterline al fisco su entrate che superavano i 3 miliardi.

Era tutto legale

Dal momento che, vista la configurazione delle proprie attività, per quattordici anni aveva chiuso in perdita, registrando un piccolo profitto solo nel 2006.

Finita sotto i riflettori dell’opinione pubblica inglese e internazionale, Starbucks in seguito si era impegnata a corrispondere al fisco 20 milioni di sterline nell’arco di due anni; rinunciando volontariamente a determinate detrazioni fiscali. E ora – riporta la stampa britannica – lo Stato ha ricevuto i primi 5 milioni.

Fonte: valori.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio