domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

GRAN BRETAGNA – La metà delle famiglie fa la spesa negli hard discount Lidl e Aldi, un segnale per l’Italia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Più della metà delle famiglie della Gran Bretagna fa la spesa nei negozi Aldi e Lidl, in particolare nelle ultime 12 settimane; inversamente “quattro grandi” supermercati della rete retail hanno subito dei cali nelle vendite


Il 50.1 per cento delle famiglie inglesi ha fatto la spesa nei supermarket discount nelle ultime 12 settimane, piú del 46.1 per cento rispetto agli stessi giorni dello scorso anno. I dati sono stati trasmessi da Kantar Worldpanel.

Aldi vanta un record del 4 per cento di quota di mercato alimentare in Gran Bretagna, aumentando la sua quota di anno in anno dal 2010. Lidl ha mantenuto la sua quota record di 3.1 per cento di quest’estate estate.

Sia Aldi e Lidl hanno continuato a registrare due cifre ( anno-su – anno di vendite ) la crescita e stanno ampliando con successo la loro basi shopper , ha detto il direttore Kantar Chris Paciock .

Il valore continua ad essere un forte incentivo per il cliente britannico , un fatto che è ulteriormente sottolineata dalla Farmfoods che, pur ancora relativamente piccolo sul mercato , ha incrementato le sue vendite del 36,6 per cento rispetto allo scorso anno , ha aggiunto .

Delle quattro grandi catene alimentari J Sainsbury ,il secondo più grande negozio di alimentari della Gran Bretagna , è stato il miglior performer , con una crescita del 1,8 per cento, insufficiente per competere la crescita complessiva di mercato del 2,8 per cento .

Leader di mercato Tesco ha registrato una crescita delle vendite del 0,4 per cento , Asda 0,6 per cento e Wm Morrison , il quarto giocatore, 0,8 per cento .

Il risultato di Tesco aumenta le preoccupazioni per l’efficacia di un piano di rilancio che ha visto oltre 1 miliardo di sterline investite.

All’inizio di questo mese Tesco ha registrato un calo 1,3 per cento.

Waitrose , il giocatore n ° 6 , ha continuato a fare bene con la crescita delle vendite del 6,7 per cento.

Il Co-Operative , il n ° 5 , il cui padre ha appena assicurato un accordo di salvataggio finanziario, ha visto le vendite diminuire dello 0,7 per cento .

Kantar ha detto che l’inflazione di generi alimentari è stata del 3,0 per cento, il livello più basso da un anno .

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio