MILANO – Brooklyn Beckham dovrà presto imparare a fare caffè e cappuccino. Il figlio maggiore dell’ex calciatore del Manchester United (FOTO) e di Posh Spice Victoria, che ha 15 anni, ha trovato lavoro in una caffetteria a ovest di Londra.
Insegnare ai figli il valore dei soldi è una delle sfide più grandi per i gentori. A maggior ragione se questi ultimi sono ricchi e famosi come David e Victoria Beckham. Eppure la coppia vip per eccellenza ha mandato il figlio maggiore Brooklyn, di 15 anni, a lavorare in una caffetteria di Londra per poco più di due sterline all’ora.
Obiettivo: fargli capire che nulla nella vita è regalato e che i risultati si ottengono solo con il duro lavoro. Poco importa se mamma Victoria guadagna 100mila dollari al giorno e il padre, stella del calcio, continua a raccogliere cifre altissime dalle molte griffe che lo hanno scelto come testimonial. Anzi.
Proprio per questo meglio non far adagiare troppo il ragazzo.
«Gli stiamo insegnando il valore dei soldi», hanno fatto sapere i genitori. A causa della sua giovane età, Brooklyn non può lavorare per più di sette ore a settimana, quindi sfrutta i suoi weekend.
La scelta di arrotondare la paghetta con un part-time sarebbe stata suggerita dai due genitori (che anche quest’anno compaiono nella lista dei più ricchi nel Regno Unito con una fortuna calcolata in 260 mln di euro): sperano che il figlio possa capire il valore del denaro.