PREGANZIOL (Treviso) – Goppion Caffè compie 75 anni e per festeggiare l’importante traguardo ha creato una riedizione delle due latte storiche dell’azienda, nate rispettivamente nel 1948 e nel 1960. Su entrambe le confezioni si scorge Piazza dei Signori, luogo di incontro e simbolo di Treviso, città da cui ha inizio la storia di Goppion nel 1948.
In quell’anno infatti i fratelli Angelo e Giovanni Goppion, dopo aver vissuto in Etiopia, tornano nel loro luogo natio e acquistano la piccola Torrefazione Trevigiana Caffè, marchio al quale viene aggiunto il nome Fratelli Goppion.
Goppion Caffè festeggia il 75° anniversario
Negli stessi anni, altri due fratelli Goppion, Ottorino e Olivo, partono per il Venezuela e a Caracas fondano la torrefazione Cafè San Antonio – Hermanos Goppion.
Vent’anni dopo, nell’estate 1968, viene inaugurato a Preganziol, alle porte di Treviso, lo stabilimento che tuttora ospita la sede aziendale.
Da allora la G rossa, il logo aziendale disegnato nel 1965 dall’architetto Umberto Facchini, simboleggia una storia di famiglia e imprenditoriale.
“Da 75 anni – spiega Paola Goppion, responsabile dell’area marketing e comunicazione dell’azienda – l’amore per il caffè e per il suo inconfondibile aroma si trasmette di generazione in generazione”.
Goppion aggiunge: “Una passione che la mia famiglia ha saputo trasformare in lavoro grazie all’impegno, alla tenacia, alla curiosità di chi ha posato il primo mattone e ha saputo costruire questa azienda, giorno dopo giorno. Oggi come allora l’azienda si impegna a promuovere la cultura del caffè fatto a regola d’arte, al bar come a casa: è l’amore per le cose realizzate con cura che ci ha portato lontano e che continuerà a fare da guida negli anni a venire”.
Le latte storiche contengono caffè centroamericani 100% Arabica, una miscela pregiata dal sapore dolce e dall’aroma equilibrato, morbido al palato e dal retrogusto cioccolatato.
Le due riedizioni sono disponibili a partire da ottobre nello shop online e nelle caffetterie del brand al prezzo di 11,90 euro.