NEW YORK – I dipendenti di Goldman Sachs non hanno iniziato l’anno nel migliore dei modi. Dopo la notizia dei licenziamenti incombenti, una nuova ombra si è proiettata sui lavoratori della società leader che opera a livello mondiale nell’investment banking: è stato abolito il caffè gratuito.
Solitamente i dipendenti della società ricevevano la propria tazza di caffè da Cometeer, brand che vende caffè in capsule. Coloro che sono andati a prendere la loro solita tazza di caffè nella cosiddetta Sky Lobby all’undicesimo piano si sono trovati di fronte a “un cartello e una donna che ci urlava che non era più gratuito”, ha confidato un dipendente della società a The Post.
Abolito il caffè gratuito per i dipendenti di Goldman Sachs
I lavoratori di Goldman Sachs hanno confidato allo staff di Cometeer che l’eliminazione del caffè gratuito ha reso il posto di lavoro un luogo rumoroso e caotico dove tutti sembrano essere tristi.
“La situazione è terribile”, ha aggiunto O’Daly, proprietario di Cometeer. “Le persone sono davvero dispiaciute per l’eliminazione graduale del caffè.”
I dipendenti hanno già raggiunto il limite di sopportazione dopo che l’amministratore delegato David Solomon ha rivelato l’intenzione di licenziare un altro giro di lavoratori durante la prima metà di gennaio.
Il mese scorso, il quotidiano Semafor ha riferito che Goldman licenzierà 4.000 dipendenti a basso rendimento – circa l’8% della sua forza lavoro – anche se gli addetti ai lavori hanno notato che alla fine potrebbe essere un numero inferiore.